Dubbio su lcd 37 aiuto

Pubblicità

vitoc89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,sono nuovo di questo forum.Comunque,vi scrivo perche sono
molto indeciso.Innanzitutto dico che sono intenzionato a conprare un tv lcd hd ready o full hd da 37(ho uno spazio limitato a 92 cm di larghezza:()
avrei preferito un 40-42,ma va bene.

detto questo non so assolutamente cosa prendere.Il problema riguarda molte cose.Ho intenzione di guardarci tv normale(digitale terrestre)molti dvd(normali)e qualche blu-ray(non tantissimi ma ho intenzione di comprare i miei dvd preferiti in blu-ray,che sono alla fine una ventina)girando per internet mi sono piaciuti principalmente philips(serie 8000 o altro)molto per il design ma anche di specifiche tecniche non credo sia male;e i sony per le stesse cose dei philips,entrambi sono full hd.Adesso i miei dubbi 1°ho sentito che con i tv lcd ad alta definizione la tv normale si vede male perche la risoluzione è molto piu bassa degli lcd,anche se il digitale terrestre ha piu risoluzione vorrei essere sicuro 2°ho letto da qualche parte che vedendo un dvd su un lcd fullhd si veda peggio che su un hd ready,per me i dvd sono la cosa fondamentale(sto comprando questa tv per godermi al meglio i dvd altrimenti lascerei quella che ho).Alla fine l'unica cosa in fullhd che vedrei sarebbero questa ventina di blu-ray piu qualcuno noleggiato ogni tanto e forse se sarà possibile i canali del digitale terrestre in hd,quindi prevalentemente dvd normali.Vorrei non rinunciare a niente di queste tre cose per cui lo userò,mi piacerebbe avere il meglio per i dvd e blu-ray però.ancora non ho comprato niente,ne lettore dvd blu-ray ne niente.Il fatto è che piu leggi discussioni su internet su queste cose e piu ti confondi quindi vorrei chiarimenti,grazie

Philips - Serie 8000 TV LCD TV digitale da 37" Full HD 1080p - 37PFL8404H/12 - Serie 8000 - Televisori - Audio e video questo è il philips

Philips - Serie 9000 TV LCD TV digitale da 37" Full HD 1080p - 37PFL9604H/12 - Serie 9000 - Televisori - Audio e video un altro philips

KDL-37W5500 (KDL37W5500) : Panoramica : TV BRAVIA : Sony il sony ho messo questo ma in realta mi piacciono tutti e 4 quelli che mostra il sito
TV LCD Full HD, televisori BRAVIA : Sony

A quanti metri sei dallo schermo? Con un 37" se sei oltre i 2m il tuo occhio non distinguerebbe un HD Ready da un Full HD.

Sono a 3,00-3,20 m dal divano e a 2,70 dal letto pero non escludo l'idea di mettermi piu vicino.Piu che altro il mio problema è sapere come si comportano i full hd(nel mio caso i 2 philips)con i dvd normali e il digitale terrestre visto che ho letto che questi due si vedono peggio che su tv hd ready

Diciamo che l'operazione di upscaling che deve fare un Tv digitale per portare la risoluzione del digitale terrestre (720x576 o 544x576) alla sua risoluzione nativa del pannello è un'operazione che se non è fatta più che bene si possono notare degli artefatti. Un Tv HD Ready è forse più facilitato perché deve upscalare "solo" alla risoluzione di 1280x720 rispetto ad un Full HD che deve upscalare fino a 1920x1080.
Non è comunque un problema di risoluzione del digitale terrestre ma del basso bitrate utilizzato dalle emittenti italiane.
Anche nel DVD viene usata la risoluzione 720x576 ma con un bitrate molto più alto rispetto a quello del digitale terrestre.

ma nello specifico sai come si comportano questi due tv philips con dtt e dvd? perche nelle caratteristiche di questi due lcd ci sono scritti i formati video supportati,e si parte anche da 480i mi sembra con50/60 hz quindi stando a quello che c'è scritto non dovrei avere problemi,comunque grazie per le risposte

Io personalmente non li ho mai visionati approfonditamente nei i Philips ne i Sony e non saprei dirti.
Per i Philips potresti leggere le recensioni fatte da DigitalVersus.
Philips 37PFL8404H - DigitalVersus

Philips 37PFL9604H - DigitalVersus

Per il Sony io ho letto una recensione del 40W5500 fatta dalla rivista AFDigitale (Giugno 2009) la quale scrisse che con segnali SD (Digitale terrestre) c'è ancora qualcosa da migliorare soprattutto con scene molto veloci (tipo Gp F1) ma è risultato molto buono sulle immagini più statiche. Eccellente in HD. AFDigitale li assegnò il voto 8 (su 10) riguardo alla qualità complessiva di visione.
Trovi anche una recensione del Sony su DigitalVersus: Sony Bravia KDL-40W5500 - DigitalVersus

Pubblicità
Pubblicità
Indietro