DOMANDA Dubbio su installazione pulita Windows 10

Pubblicità

Mark84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera, spero possiate risolvere questo dubbio:
vorrei effettuare una installazione pulita di Windows 10, ma non vorrei perdere alcuni dati (musica, foto ecc..). Dopo aver selezionato la partizione su cui installare l'OS, che ovviamente risulta in parte occupata, con l'installazione quei dati andranno persi o saranno comunque conservati? So ovviamente che perderò i file di sistema e i programmi , ma ci sono appunto quei suddetti file che vorrei conservare senza la scocciatura di fare un backup di centinaia di gb.
grazie :)

Ultima modifica:
Salve a tutti, vi porgo la mia brevissima domanda!

Se io dovessi reinstallare windows 10 da zero, ovvia formattando tutti gli hhd, la licenza che ho già usato per l'attuale versione da me montata sul pc è ancora valida? Ovviamente faccio riferimento ad una licenza per w10!

Ancor meglio sarebbe salvare tutto su un altro disco. :beer::D

Purtroppo non ho modo di farlo, procederò con la partizione. Grazie del chiarimento:birra:

- - - Updated - - -

Salve a tutti, vi porgo la mia brevissima domanda!

Se io dovessi reinstallare windows 10 da zero, ovvia formattando tutti gli hhd, la licenza che ho già usato per l'attuale versione da me montata sul pc è ancora valida? Ovviamente faccio riferimento ad una licenza per w10!

Credo che per mantenere la licenza tu debba prima aggiornare con il tool di Microsoft, poi potrai procedere con l'installazione pulita. In ogni caso aspetta che risponda qualcuno più esperto ;)

Una volta aggiornato dal sistema precedente ed ottenuta la convalida di Win 10 (verificabile in Sistema), il pc può essere formattato quante volte si vuole, sostituire tutti i componenti con la sola eccezione della scheda madre (è lei che ha ottenuto la convalidà e certifica l'autenticità di Windows 10 per quel determinato pc). La reinstallazione deve avvenire con lo stesso tipo di Windows 10 per il quale si è ottenuta la convalida e va installato senza inserire alcun seriale o key in vostro possesso (come che foste installando una versione di prova), essa verrà attivata e convalidata alla prima connessione internet.

Una volta aggiornato dal sistema precedente ed ottenuta la convalida di Win 10 (verificabile in Sistema), il pc può essere formattato quante volte si vuole, sostituire tutti i componenti con la sola eccezione della scheda madre (è lei che ha ottenuto la convalidà e certifica l'autenticità di Windows 10 per quel determinato pc). La reinstallazione deve avvenire con lo stesso tipo di Windows 10 per il quale si è ottenuta la convalida e va installato senza inserire alcun seriale o key in vostro possesso (come che foste installando una versione di prova), essa verrà attivata e convalidata alla prima connessione internet.

Quotone! :):D
È l'hwid della scheda madre. Quando ti chiede di inserire il seriale tu lascia perdere. Fai sempre salta e poi appena ti connetti a internet si attiva automaticamente, riconoscendo sui server microsoft il tuo pc come valido :D;)

Raga, ho un dubbio: se io installassi Windows 10 con una licenza, diciamo, "bucaniere" con l'intento di installare in futuro (quando avrò i soldi) una licenza comprata regolarmente avrei dei problemi? La scheda madre verrà riconosciuta per sempre con la prima licenza?
Non bannatemi vi prego, è solo curiosità! :oogle:

Ultima modifica:
Senza nessun bannamento, per rientrare nella legalità, iscriviti al programma "Insiders" di Windows 10, legalizzi il tuo software con la limitazione che riceverai le build e gli aggiornamenti prima degli utenti "normali" (quelli che hanno una licenza regolarmente acquistata), perciò diventi una specie di tester, insieme ad altri centinaia di migliaia che ne fanno parte, e praticamente sperimentano se il sistema non dà anomalie di stabilità, tu non devi far nient'altro, le informazioni (feedback) avverranno in automatico.

Senza nessun bannamento, per rientrare nella legalità, iscriviti al programma "Insiders" di Windows 10, legalizzi il tuo software con la limitazione che riceverai le build e gli aggiornamenti prima degli utenti "normali" (quelli che hanno una licenza regolarmente acquistata), perciò diventi una specie di tester, insieme ad altri centinaia di migliaia che ne fanno parte, e praticamente sperimentano se il sistema non dà anomalie di stabilità, tu non devi far nient'altro, le informazioni (feedback) avverranno in automatico.

E se comprassi uno di quei serial che vendono a poco su ebay?

La cosa che ti consiglio è quella di comprare o windows 7 o windows 8.1 (quello che costa meno), lo installi e aggiorni tutto al 10! ;)

Tornando alla mia domanda: è possibile formattare, reinstallare Windows e cambiare il serial associato con la scheda madre?

Non penso che utilizzerò serial non ufficiali cmq, al massimo tengo Win10 in prova di 30 giorni per il momento.

Tornando alla mia domanda: è possibile formattare, reinstallare Windows e cambiare il serial associato con la scheda madre?

Non penso che utilizzerò serial non ufficiali cmq, al massimo tengo Win10 in prova di 30 giorni per il momento.

Se installi windows 10 in prova per 30 giorni dopo puoi, se compri il seriale direttamente di windows 10, inserire la key e quindi attivare windows senza formattare.
Se invece dopo che hai installato la versione di prova per un mese e compri windows 7/8.1, sei obbligato a formattare e installare quello che hai comprato, per poi andare a effettuare l'aggiornamento tramite windows update o il tool microsoft, e una volta che ti ritrovi windows 10 formattare facendo l'installazione pulita di quest'ultima.
La seconda opzione è la più laboriosa e la più lunga, ma anche la meno costosa, dal momento che le key di windows 7/8.1 al momento costano meno di quelle del 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro