dubbio su hdd si storage?

Pubblicità

keen_x64

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
39
ciao, mi serve un altro consiglio su un hdd per storage:
io pensavo ad un WD da 1 TB della serie green... cosa ne dite?

oppure facciamo la follia di un raid0 con 2 dischi da 500 ma mi sembra troppo rischioso

aggiudicato un green per lo storage allora

2 black in raid 0 come li vedete per il sistema?

Mmmh, nn sono sicuro che coi 2 black in RAID0 otterresti più prestazioni di un singolo WD Velociraptor...bisognerebbe controllare un pò di rece e numeri in proposito, ma a occhio se col RAID0 di due HDD aumenti realisticamente del 35-40% capisci da solo che aumenti di questa percentuale anche solo passando dai 7200 ai 10000 rpm...e ti eviti i rischi aumentati di perdita dati ;)

Se hai un pò più di margine col budget e vuoi fare il RAID0, lo farei minimo di 2 velociraptor...hai fatto 30, fai pure 31! :D

Se invece sei smodatamente esigente in fatto di tempi di caricamento, meglio ancora un RAID0 di 2 ssd...:lol:

Mmmh, nn sono sicuro che coi 2 black in RAID0 otterresti più prestazioni di un singolo WD Velociraptor...bisognerebbe controllare un pò di rece e numeri in proposito, ma a occhio se col RAID0 di due HDD aumenti realisticamente del 35-40% capisci da solo che aumenti di questa percentuale anche solo passando dai 7200 ai 10000 rpm...e ti eviti i rischi aumentati di perdita dati ;)

Se hai un pò più di margine col budget e vuoi fare il RAID0, lo farei minimo di 2 velociraptor...hai fatto 30, fai pure 31! :D

Se invece sei smodatamente esigente in fatto di tempi di caricamento, meglio ancora un RAID0 di 2 ssd...:lol:

diciamo che io sono un po' un fan del raid premesso questo:

il raid con i 2 black mi viene fuori gratis visto che i dischi gli ho già, se dovessi comprare 2 raptor adesso mmm non lo vedo un acquisto a lungo termine con gli ssd alle porte... compro 2 ssd di adesso? meglio di no mi verrebbero a costare quanto il pc nuovo:)
poi c'è da valutare la questione spazio gli ssd sono ancora piccolini oppure estremamente costosi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro