Dubbio su HD nuova config

Pubblicità

Ifrit

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
Ciao ragà,ho un piccolo dubbio su quale HD montare sulla nuova config,da utilizzare per il SO e i game,in modo da avere caricamenti + veloci

la config è questa:

Case:Cooler Master 690 II Advanced
Mobo:Motherboard SoAM3 GBT GA-890GPA-UD3H (890GX)
Ram:Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
Ali:650W Corsair CMPSU-850TXEU
Scheda video: PCX XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity
HD:Hard disk 1000GB WD10EAVS 7200rpm 8MB SATA
Processore:AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box
Masterizzatore:CD DVRW Samsung SH-S223C/RSMS black

l'hd da 1TB è da utilizzare per lo storage,mi servirebbe quindi ora un HD,come dicevo sopra,per SO e i game
inizialmente avevo pensato ad un SSD,ma volevo chiedervi,attualmente conviene montare un SSD?oppure meglio aspettare che aumentino le dimensioni e al tempo stesso diminuiscano i prezzi e montare magari per il momento un buon HDD?

Ciao ragà,ho un piccolo dubbio su quale HD montare sulla nuova config,da utilizzare per il SO e i game,in modo da avere caricamenti + veloci

la config è questa:

Case:Cooler Master 690 II Advanced
Mobo:Motherboard SoAM3 GBT GA-890GPA-UD3H (890GX)
Ram:Simm DDR3 PC1333 4GB CL7 Kingston Hyp
Ali:650W Corsair CMPSU-850TXEU
Scheda video: PCX XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity
HD:Hard disk 1000GB WD10EAVS 7200rpm 8MB SATA
Processore:AMD AM3 Phenom II X4 965 Bl.Ed. Box
Masterizzatore:CD DVRW Samsung SH-S223C/RSMS black

l'hd da 1TB è da utilizzare per lo storage,mi servirebbe quindi ora un HD,come dicevo sopra,per SO e i game
inizialmente avevo pensato ad un SSD,ma volevo chiedervi,attualmente conviene montare un SSD?oppure meglio aspettare che aumentino le dimensioni e al tempo stesso diminuiscano i prezzi e montare magari per il momento un buon HDD?
secondo me la differenza fra un hdd è un ssd si nota ad occhio nel caricamneto del sistema opertavio e dei rpogrammi oltre a minori termpi di caricamento, ciò non toglie il prezzo elevato e il fatto che non danno prestazioni superiori nei game
perciò una vlaida alternativa è il WD Black o samsung spinpoint F3
esagerando direi WD RE3 di più non serve

....WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB 16MB WD3202ABYS 54,00 euro

se invece vuoi spendere di più

.....INTEL SSD 40GB X25-V SATA 2, MLC, 2.5" 115,00 euro

personalmente gli ssd li farei ancora attendere.......

ragà scusate,visto che prenderò il pc da Informatica Multimediale,stavo cercando appunto tali HD
però non trovo il WD Black,non c'è,oppure sono io che non lo vedo,visto che magari usano le sigle?
nel caso non ci sia,posso prendere qualche altro modello,ugualmente o anche magari leggermente inferiore,al WD Black?

considerando che è l'HDD da utilizzare solo per SO e game,forse si 1Tb è troppo,anche perchè ne metto già uno da 1Tb per lo storage

come HDD primario quindi,metto il Samsung HD502IJ?
come qualità com'é?cioè certamente non è al livello magari di un WD Black,Velociraptor ecc,però tutto sommato dovrei andare bene?

considerando che è l'HDD da utilizzare solo per SO e game,forse si 1Tb è troppo,anche perchè ne metto già uno da 1Tb per lo storage

come HDD primario quindi,metto il Samsung HD502IJ?
come qualità com'é?cioè certamente non è al livello magari di un WD Black,Velociraptor ecc,però tutto sommato dovrei andare bene?
oppure questo

HARD DISK 640 GB WD 6400AAKS SATA II 16MB

uhm,ma la differenza della memoria,cioè 16MB e 32MB,conta molto?

se non conta molto,penso che prenderò in considerazione questi:

HARD DISK 640 GB WD 6400AAKS SATA II 16MB
500 GB Samsung HD502IJ

Quale dei due prendo,quindi?;)

Se poi c'è una differenza prestazionale tra i 16Mb e i 32,allora posso anche optare per quello proposto da warden,ovvero:

HARD DISK 1000 GB Samsung HE103UJ SATAII 32MB

anche se molto grande per un HDD solo per SO e game,ma vabbè,spazio in + non è mai un male

Pubblicità
Pubblicità
Indietro