DOMANDA Dubbio su Gskill ares cl11 o cl8 ddr3 da 1600 mhz

Pubblicità

Cristian JK

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao ragazzi!
Oggi ho ordinato questa seguente configurazione con il dubbio di aver sbagliato sulla scelta della ram:

Ho scelto( come potete vedere nello screen)
8 gb di ram ddr3 della G.skill Ares 1600 mhz con tempo di latenza cl11 low profile apposta per il gaming con una velocità (cosi c'è scritto sul sito di 2400 mhz) ed una tensione di 1.65 V.

Dopo l'acquisto ho trovato una 8G db ddr3 sempre della G.Skill Ares da 1600 mhz con temppo di latenza cl8 NON descritta dal sito per il gaming e NON ha un basso profilo (Con una velocità di 1600 mhz) ed una tensione di 1.5V
Le due ram costano lo stesso! Ho fatto bene a prendere la prima o dovevo prendere la seconda? Può incidere tanto il tempo di latenza da cl8 a cl11? Grazie a tutti!:sisi:
PS:L'uso del mio pc è solo per il GAMING!

- - - Updated - - -

Ho fatto una b***** le ares con latenza cl11 leggono solo supporti intel, ho detto al sito dove ho comprato i componenti,di cambiarmi le ram con quelle con latenza cl8!

Allegati

• CONFIGURAZIONE FINALE FINALE.webp
    CONFIGURAZIONE FINALE FINALE.webp
    53.5 KB · Visualizzazioni: 118
Ultima modifica:
mi spiace dirtelo ma sei parecchio confuso per quanto riguarda le ram, non esistono ram solo per gaming o che vanno solo su intel o solo su amd, ti consiglio di cambiare dissipatore che è una mezza schifezza quello che stai prendendo con un cm 212 evo/cm 412s allo stesso prezzo, ma prestazioni superiori
per il discorso ram bastano delle comuni 1600 o 1866 (di più non servono) Mhz Cl9 1.5 V low profile, la differenza in gaming fra cl 8 e cl 11 non riesci a notarla

Voglio approfondire la questione in maniera più esauriente...ho bisogno di aiuto :inchino: ti ho mandato un pm
[/QUOTE]=Endyno;3531693]mi spiace dirtelo ma sei parecchio confuso per quanto riguarda le ram, non esistono ram solo per gaming o che vanno solo su intel o solo su amd, ti consiglio di cambiare dissipatore che è una mezza schifezza quello che stai prendendo con un cm 212 evo/cm 412s allo stesso prezzo, ma prestazioni superiori
per il discorso ram bastano delle comuni 1600 o 1866 (di più non servono) Mhz Cl9 1.5 V low profile, la differenza in gaming fra cl 8 e cl 11 non riesci a notarla[/QUOTE]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro