RISOLTO dubbio su garanzia

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Luca336

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
30
ciao ragazzi... ho uno xiaomi 11 lite 5g ne, a cui oggi ha smesso di funzionare il display. L'ho acquistato a fine aprile 2022, quindi è ancora, in teoria, come tempi, coperto dalla garanzia standard di 2 anni se la mia matematica non è un'opinione. Il cellulare funziona con certezza, perchè squilla (sia chiamate che messaggi whatsapp), son riuscito anche a sbloccarlo inserendo il segno perchè come lo ho collegato al pc mi ha permesso di visualizzare la memoria interna. C'è però un solo problema (anche grande, forse): un mese esatto fa circa, mi è caduto e si è spaccato in un angolo il vetro posteriore (che pensavo fosse plastica del resto, mannaggia a me). A questo punto vi domando: è invalidata la garanzia?

La garanzia non copre danni accidentali ergo, garanzia invalidata. A meno che tu non abbia fatto la garanzia "casco".

Questo succede quando non si vuole spendere 15 euro per una cover ed un vetro temperato, perche' "imbruttiscono il telefono" oppure perche' "lo rendono un mattone".

Non mi stanchero' mai di ripeterlo qui dentro in questo forum. Non andate mai in giro senza una cover seria e senza vetri temperati perche' poi il telefono vi casca e dite ciao alla garanzia e a centinaia di euro in riparazioni.

Come ti hanno gia' ben detto, la garanzia non copre danni causati da te. A meno che non hai stipulato assicurazioni speciali.

Questo succede quando non si vuole spendere 15 euro per una cover ed un vetro temperato, perche' "imbruttiscono il telefono" oppure perche' "lo rendono un mattone".

Non mi stanchero' mai di ripeterlo qui dentro in questo forum. Non andate mai in giro senza una cover seria e senza vetri temperati perche' poi il telefono vi casca e dite ciao alla garanzia e a centinaia di euro in riparazioni.

Come ti hanno gia' ben detto, la garanzia non copre danni causati da te. A meno che non hai stipulato assicurazioni speciali.
ciao, mi scuso per il ritardo nel rispondere, ma comunque ho risolto il problema. non voglio essere antipatico, ma mi spiace contraddirti. dal day one che ho avuto il telefono ho avuto cover e vetrino, essendo conscio del fatto che quel cellulare pesava 170 grammi e era spesso quanto un foglio di carta. non è assolutamente necessario fare assunzioni inutili.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro