DOMANDA Dubbio su funzionamento seidon 120v rev.2

Pubblicità

fuff0

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
54
ciao ragazzi.. scrivo qui essendo appunto un prodotto marchiato CM..
ho comprato questo AIO i primi del mese su amazon e devo dire sono abbastanza soddisfatto delle temperature.. ventola perfettamente silenziosa ecc..
il problema sorge con la pompa.. leggendo su internet dicono di tenerla sempre al massimo (avendo il connettore a 3 pin gira sempre sparata) perche il continuo aumentare velocità e diminuirla tende a rovinarla. Partendo dal presupposto che la pompa funziona, è normale sentire un rumore simile ad un ticchettio metallico proveniente dalla stessa?
Ho provato ad abbassare la velocità di funzionamento dal bios ed il rumore è calato.. mi confermate che sia appunto tutto normale?

anche la mia fa lo stesso ticchettio, presumo che sia proprio il motore che muove la girante a fare questo rumore.
io la ho collegata alla mobo, e la lascio gestire al bios.
adesso che sto scrivendo, senza altre attività ho tutto al minimo, pompa comporesa e 28 gradi sul processore

anche la mia fa lo stesso ticchettio, presumo che sia proprio il motore che muove la girante a fare questo rumore.
io la ho collegata alla mobo, e la lascio gestire al bios.
adesso che sto scrivendo, senza altre attività ho tutto al minimo, pompa comporesa e 28 gradi sul processore

quindi di fatto la tua pompa aumenta e diminuisce la rotazione in base al carico di lavoro? giusto?
ps. io al momento sto sui 18°.. ma ho riportato la cpu a stock al momento..dopo una sessione di gioco ho toccato picchi di massimo 47°..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro