F
~FullSyst3m~
Ospite
Ciao a tutti, cerco di esporvi il più chiaramente e il più brevemente possibile il mio dubbio. Ho il pc nuovo con una MSI G33M-FI e nel pc vecchio avevo una ASRock P4I65G. Il pc vecchio dopo che ho comprato un masterizzatore esterno, ha iniziato, ad ogni accensione, a partire e fermarsi, per poi ripartire di nuovo, in pratica era un fake boot. All'inizio avevo pensato che era il masterizzatore, ma adesso il problema si presenta anche con il pc nuovo. Cosi ho fatto dei test provando ad accendere il pc collegando una alla volta tutte le periferiche, ma il fake boot lo faceva anche con tutte le periferiche scollegate. Leggendo in giro ho visto che i chipset Intel soffrono di questo problema, ma il chipset che ho io non dovrebbe esserne affetto, infatti non ho trovato informazioni a riguardo. Comunque, credevo che il problema era questo e mi sono "tranquillizzato" visto che non è risolvibile e visto che non è nulla di grave e non c'è nulla di danneggiato nel pc. Però ho pensato una cosa: il pc vecchio non lo ha fatto fin dalla prima volta cosi, ma più avanti. Se è un difetto del chipset avrebbe dovuto farlo fin dalla prima volta... Inoltre proprio ora sono passato da Win a Linux. Ho riavviato da Win e quando ha finito di salvare le impostazioni invece di riavviarsi normalmente, si è spento per qualche secondo e poi si è riacceso solo. Praticamente ha fatto il solito fake boot, come se avessi spento ciabatte, ups ecc ecc (ho letto anche che lasciando i circuiti in tensione, cioè senza spegnere ciabatte e ups, ma spegnendo solo il pc, non fa il fake boot la mobo)
Che ne pensate?
P.S: più breve di cosi non potevo essere! :asd:
Che ne pensate?
P.S: più breve di cosi non potevo essere! :asd: