DOMANDA Dubbio su dissipatore

Pubblicità

Luca Casonated

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve, io possiedo una CPU i7 3770 quindi LGA 1155. Volevo chiedervi se il Noctua NH_U9B SE2 che mi ha consigliato un amico è buono o per quella fascia (sui 30-40 euro ma anche di meno) c'è di meglio. Il mio case è aercool xpredator x1. E' necessario dover smontare la scheda madre dal case per installarci il dissipatore? Grazie in anticipo per le eventuali risposte. :)[h=1][/h]

Io prenderei un Hyper 212 Evo, che per quel tipo di cpu basta e avanza, stiamo attorno ai 38€ circa su amzon, ma se cerchi son sicuro che puoi trovarlo anche ad un prezzo inferiore.
Il problema è che forse in quel case il dissipatore non ci entra :\
Il noctua dovrebbe starci (salvo svista!), ma costa di più.
In ogni caso devi smontare la scheda madre dal case per installare questi dissipatori, inoltre ti conviene aspettare la risposta anche di qualcuno più esperto di me in materia ;)

ok ti ringrazio, quindi meglio noucta per non aver problemi di spazio o c'è qualcos'altro di buono?

L'Hyper 212 Evo non entra nel case, il dissipatore è alto 160mm, ed il case supporta come altezza massima 158mm.

Per il costo del Noctua, prendilo pure, ha ottime prestazioni e un sistema di montaggio eccellente.

ok vi ringranzio

- - - Updated - - -

VI faccio un'ultima domanda: ci sono altri dissipatori abbastanza buoni che non richiedono di smontare la scheda madre?

Qualunque dissipatore può essere montato senza smontare la scheda madre con il foro aperto dietro la scheda madre, come nel tuo caso, occore però una migliore manualità e abilità nel montaggio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro