Dubbio su cpu Pentium 4 2.66 ghz...

Pubblicità

giroppa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti.Ho appena preso un P4 di seconda mano a 2.66 ghz /512k/FSB 533mhz montandolo su una ECS P4VXASD2.Appena accendo la macchina rileva però un P4 a 2ghz.Che significa?Sta girando più piano? E' possibille?

Ciao a tutti.Ho appena preso un P4 di seconda mano a 2.66 ghz /512k/FSB 533mhz montandolo su una ECS P4VXASD2.Appena accendo la macchina rileva però un P4 a 2ghz.Che significa?Sta girando più piano? E' possibille?

è possibile!, è perchè il bios non lo riconosce come un 2,66 GHz, controlla la versione bios ed eventualmente aggiornalo, poi controlla anche sul sito della ecs il "cpu support" relativo a quella scheda madre.

ciao

Grazie!Prima di andare con l'update (e incrociamo le dita)mi dice di sbloccare eventuali jumper che bloccano il Bios.Sulla mia scheda ce ne sono 2 per la CPU clock:le opzioni sono 100M o 133M e sn settati su 100M entrambi.Non è che sai anche a cosa servono e se servono per caso a quello?

Grazie!Prima di andare con l'update (e incrociamo le dita)mi dice di sbloccare eventuali jumper che bloccano il Bios.Sulla mia scheda ce ne sono 2 per la CPU clock:le opzioni sono 100M o 133M e sn settati su 100M entrambi.Non è che sai anche a cosa servono e se servono per caso a quello?

quelli non sono jumper che bloccano il bios, mettili a 133 e riavvia, la frequenza della cpu dovrebbe sistemarsi senza l'aggiornamento del bios.
che tipo di ram ci sono? posta una schermata di cpuz.

Ok!

Perfetto!Adesso funziona a 2.66ghz e si vede anche la differenza.
Erano proprio quei 2 jumper.Le ram sn 2 ddr e hanno altri 2 jumper che ne regolano la doppia frequenza ma sono ok.
Grazie per l'aiuto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro