• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio su configurazione...

Pubblicità

Spakkioso2

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve in pratica in estate dovrei assemblarmi questo PC (è spezzettato tra due shop)

2crkg0g.png

3357hc2.png

E ora mi sorgono alcuni dubbi, che sono i seguenti:

Quando assemblerò il PC avrò qualche problema di incompatibilità tra i pezzi necessari (Scheda madre, Processore, Ram, Scheda video...)?
Riformuliamo la domanda così: I pezzi tra di loro sono tutti compatibili, c'è il rischio che il PC non parta?

L'accoppiamento Scheda audio e cuffie è Ok? Non avrò nessun problema di incompatibilità tra Scheda audio, cuffie e altoparlanti?

L'alimentatore è sproporzionato? Sarebbe meglio da 850W? (considerando che farò SLI in futuro)

La scheda video è di buona qualità? Purtroppo posso scegliere solo ben poche (dato la crisi sulle GTX 680 in corso) e sono delle seguenti marche Asus (549€), Gigabyte OC(549,90€), MSI (534€), ovviamente la Zotac, e una Palit (465€) so che converrebbe la Gigabyte ma di estetica non mi piace per niente....

Attendo vostri consigli.....

Edit: Scusa mr.frizz xP

Ultima modifica:
Dunque, potresti risparmiare parecchio ;)
Mobo ok
Se l'utilizzo è principalmente gaming, va bene anche un i5-2500K, risparmi 130€ e hai le stesse prestazioni
16GB sono abbastanza inutili se non fai editing pesante o virtualizzi, 8GB bastano e avanzano
Alimentatore esageratissimo, anche se fai sli basta il tx750m
Caviar black per storage è sprecato, basta un green
SSD ok
Case risparmierei prendendo un 690 advanced che è comunque bello spazioso e aerato e risparmi circa 40€
Monitor non saprei, aspetta chi ne sa di più in questo campo
80€ di cuffie mi sembrano un po' troppo...non saprei consigliarti alternative però (non mi intendo di cuffie)
Casse direi ok
Dissipatore di quanto overclocchi? Magari basta un buon dissi ad aria
Scheda audio inutile se non hai un impianto della madonna, l'integrata della mobo va bene
Lettore ok
Scheda video ok, ma aspetterei che sia disponibile sul primo shop dove costa 485
Mouse e tastiera ok se vuoi roba da gaming, ma per me basterebbe un kit più standard

:ok:

Ti ringrazio per la tua risposta... Ma vedi dato che farò Overclock, foto ritocco e video editing e ovviamente gaming deve essere un PC aperto a tutto quindi un i7 3770K, e 16GB di ram non glieli leva nessuno quindi proprio questi pezzi devono rimanere intoccati, dato che possiedo tutti questi soldi non ho così tanto bisogno di risparmiaci su.....
Dato che farò un futuro SLI sempre di GTX 680 e Overclock medio un AX 850W sarebbe meglio da tenere in cosniderazione
Le cuffie con la scheda audio penso servano infatti mi è stato consigliato.....
Rimangono ancora due domande:
Quando assemblerò il PC avrò qualche problema di incompatibilità tra i pezzi necessari (Scheda madre, Processore, Ram, Scheda video...)?
Riformuliamo la domanda così: I pezzi tra di loro sono tutti compatibili, c'è il rischio che il PC non parta?

La scheda video è di buona qualità? Purtroppo posso scegliere solo ben poche (dato la crisi sulle GTX 680 in corso) e sono delle seguenti marche Asus (549€), Gigabyte OC(549,90€), MSI (534€), ovviamente la Zotac, e una Palit (465€) so che converrebbe la Gigabyte ma di estetica non mi piace per niente....

le cuffie sono quasi indispensabilil per goderti la scheda audio.
come ssd prenderei un samsung 830.
l'ali da 1200w è esagerato

Se fai editing allora tieniti purestretto il tuo i7 e i 16 gb di ram.
Come ali puoi scegliere tral'hx850 watt e l'ax850 watt tutte e due ottimi.
I pezzi sono tutticompatibili e ti viene fuori una bestia di pc. :D
Comecase valuta anche il CM690 e l'HAF 932 della cooler master. Metti unssd Samsung 830 128gb o un Crucial M4.
Le schede video che hainominato sono tutte buone tranne la Palit che è assolutamente daevitare.
Forse ti conviene prendere come dissi un Noctua NH-D12 oun Thermalright Silver Arrow che raffreddano come l'h80, costanomeno, e probabilmente sono anche più silenziosi.
Le scheda audionon è obbligatoria come ha detto matcasX, la puoi anche togliere.
Seci stai nel budget ti consiglio di valutare l'idea di unmasterizzatore Blu Ray visto che sostituiranno proggressivamente iDVD.

Se fai editing allora tieniti purestretto il tuo i7 e i 16 gb di ram.
Come ali puoi scegliere tral'hx850 watt e l'ax850 watt tutte e due ottimi.
I pezzi sono tutticompatibili e ti viene fuori una bestia di pc. :D
Comecase valuta anche il CM690 e l'HAF 932 della cooler master. Metti unssd Samsung 830 128gb o un Crucial M4.
Le schede video che hainominato sono tutte buone tranne la Palit che è assolutamente daevitare.
Forse ti conviene prendere come dissi un Noctua NH-D12 oun Thermalright Silver Arrow che raffreddano come l'h80, costanomeno, e probabilmente sono anche più silenziosi.
Le scheda audionon è obbligatoria come ha detto matcasX, la puoi anche togliere.
Seci stai nel budget ti consiglio di valutare l'idea di unmasterizzatore Blu Ray visto che sostituiranno proggressivamente iDVD.

Grazie per i consigli, ma ora mi sorgono altre domande xD
Perché c'è l'avete tutti con la Palit xP?
Perché mettere un samsung o un Crucial se un Corsair Force GT ha più velocità in scrittura e in lettura rispetto hai due precedenti?
In Gaming con le cuffie per ottenere prestazioni maggiori una scheda video mi sembra sia d'obbligo infatti sul sito della Roccat:
System Requirements
5.1 Soundcard for surround sound playback
(or Stereo Soundcard for stereo sound playback)
Free USB Port (500 mA) for power supply
Per i case della Cooler Master, sinceramente li reputo tutti orrendi uno più dell'altro (tranne che per il Cosmos II che è uno spettacolo *-*).
Metto quello a liquido della Corsair per estetica... ci tengo molto a queste cose, quelli ad aria e molto ingombranti mi fanno senso.
Es sì sono di gusti difficili xP

Il crucial e il samsung in realtà sono più veloci. Il corsair usa il controller sand force che si avvantaggia in velocità con i dati comprimibili. Ma la maggior parte dei dati sono incomprimibili quindi in realtà i sand force vanno come gli altri ssd. In più quando si riempiono la loro velocità dimuisce considerevolmente quindi a disco pieno in realtà sono molto più veloci quelli che ti abbiamo consigliato noi. Tra l'altro sono più affidabile del corsair.
La palit fa schede con dissipatori scadenti che si scaldano molto. In più sono inaffidabili e hanno una pessima assistenza.
Il case se ti piace prendilo.
Il dissi prendilo solo per l'estetica perchè in tutto il resto è un po' una carretta. :asd:

Il crucial e il samsung in realtà sono più veloci. Il corsair usa il controller sand force che si avvantaggia in velocità con i dati comprimibili. Ma la maggior parte dei dati sono incomprimibili quindi in realtà i sand force vanno come gli altri ssd. In più quando si riempiono la loro velocità dimuisce considerevolmente quindi a disco pieno in realtà sono molto più veloci quelli che ti abbiamo consigliato noi. Tra l'altro sono più affidabile del corsair.
La palit fa schede con dissipatori scadenti che si scaldano molto. In più sono inaffidabili e hanno una pessima assistenza.
Il case se ti piace prendilo.
Il dissi prendilo solo per l'estetica perchè in tutto il resto è un po' una carretta. :asd:
OOOOk Grazie mille ^_^

Per il disspatore potrei anche cambiare, magari se mi offrireste una soluzione potente e poco ingombrante giusto per fare un overclock medio-alto (ma penso sia difficile trovarlo xP)
Per la scheda audio, ho deciso di non comprarla piuttosto opterò direttamente per delle cuffie da 7.1 USB, in modo da non spendere soldi in schede audio che potrebbe essere superflua.

Edit:
Mi servono dei consigli per il monitor, quello che ho ora, è buono per giocare? Sarebbe meglio un 24"?

Ultima modifica:
Di dissi buoni poco ingombranti ad aria non ce ne sono. Scusa non riesco a trovare il tuo monitor, che modello è? E' full hd?

Dell U2312HM! :sisi:
Un'altra domanda oltre a quella del monitor (mi raccomando non te la dimenticare >_<) se prendessi per caso un lettore masterizzatore Bluray, posso masterizzare anche DVD, CD e quant'altro non abbia che fare con i Bluray?

Il monitor va benissimo: è uno dei migliori!:ok:
I masterizzatori Blu-Ray fanno tutto quello che fanno quelli dei DVD e in più masterizzano i Blu-Ray

Pubblicità
Pubblicità
Indietro