dubbio su configurazione raid hd

Pubblicità

neztek

Utente Attivo
Reazioni
86
Punteggio
70
salve a tutti...volevo un'informazione sulla configurazione raid d 2 hd..esattamente cm faccio a configurare i 2 hd x spartirrsi il lavro?:boh:ed è possibile metterne un terzo ke m assicuri da perdite dati dovute alla rottura anche d un sl hd?in pratica 2 hd ke lavorano insieme e contemporaneamente uno ke funge sl x salvare i dati..senza backup manuali su hd esterni ecc..:help:

ho letto la discussione ke m hai postato..ma t chiedo cmq una cosa..anzi 2:)..il terzo hd piu grande x il bakup dei file piu importanti lo posso mettere interno giusto?devo sl selezionare su quali hd fare il raid0 se nn erro..giusto? vorrei mettere xp xm so x cui m prendo un floppy..i driver x il raid0 cm faccio a copiarli dal cd al floppy?lo devo fare su un pc "funzionante" cn so istallato ecc ecc o devo farlo su quello ke farò il raid0 tramite qualke operazione strana col bios o ke so io?

ho letto la discussione ke m hai postato..ma t chiedo cmq una cosa..anzi 2:)..il terzo hd piu grande x il bakup dei file piu importanti lo posso mettere interno giusto?devo sl selezionare su quali hd fare il raid0 se nn erro..giusto? vorrei mettere xp xm so x cui m prendo un floppy..i driver x il raid0 cm faccio a copiarli dal cd al floppy?lo devo fare su un pc "funzionante" cn so istallato ecc ecc o devo farlo su quello ke farò il raid0 tramite qualke operazione strana col bios o ke so io?
Il terzo HD puo' essere sia interno che esterno. Riguardo al floppy, se hai qualche amico col pc connesso ad interent puoi scaricare i file da internet e metterli sul floppy.

quando farò questo pc x cui sto facendo 2000 domande sarà il terzo ke ho..ho un portatile e un altro desktop..x cui lo posso fare io penso..m prendo il floppy esterno..vado su internet..gli carico su i drive e li metto nel nuovo pc x configurare il raid0..penso vada bene..ma i 2 hd x il raid0 cm vanno collegati alla mobo?cn 2 ingressi separati e dedicati agli hd o c'è qualke sisitema diverso?

I due dischi fissi per il RAID0 si collegano alla motherboard tramite le consuete porte SATA, come qualunque hard disk. :ok:

P.S. non usare lo stile SMS. ;)

I due dischi fissi per il RAID0 si collegano alla motherboard tramite le consuete porte SATA, come qualunque hard disk. :ok:

P.S. non usare lo stile SMS. ;)
grazie per l'infomazione:ok: mi spiace per lo stile sms ma è proprio la forza dell'abitudine:blush:..ci starò attento..promesso:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro