DOMANDA Dubbio su alimentazione hard disk pata 2,5" tramite adattatore.

Pubblicità

maudit

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
sto cercando di collegare un vecchio HD pata 2,5" alla MB del mio pc al fine di recuperare dei files,
quindi ho acquistato un paio di adattatori, questi sotto nelle foto, ma ho un dubbio circa l'alimentazione del disco e/o degli adattatori: vanno alimentati entrambi? solo uno, quale?

edit: quei 4 piedini dell'HD non coperti sono per i jumpers giusto?

Ultima modifica:
Salve,
sto cercando di collegare un vecchio HD pata 2,5" alla MB del mio pc al fine di recuperare dei files,
quindi ho acquistato un paio di adattatori, questi sotto nelle foto, ma ho un dubbio circa l'alimentazione del disco e/o degli adattatori: vanno alimentati entrambi? solo uno, quale?

edit: quei 4 piedini dell'HD non coperti sono per i jumpers giusto?

ciao io credo che il molex grosso bianco alimenti il disco. il piccolo sata alimenta la schedina.

ma una schedina così brutta non l'ho mai vista.

hai fatto un vero accrocchio !! da ide 2,5" a ide 3,5" e poi nel sata... mah non so nemmeno se funzionerà! :grat:

non sono sicuro quindi aspetta qualche altro parere ok? :ok:

ok, si hai ragione vanno collegate entrambe, se non sbaglio la porta PATA 3,5" ha l'alimentazione separata, per cui non c'è altro modo, ma vorrei essere sicuro che quei piedini rimasti scoperti sull'HD non siano l'alimentazione..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro