DOMANDA Dubbio su Alice 20Mb e profili

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Rillomaru

Utente Attivo
Messaggi
11
Reazioni
0
Punteggio
25
Buondì a tutti :)
Ieri sono passato dalla connessione Alice 7 Mb a quella a 20Mb.. con fare gioioso ho eseguito uno speedtest, ma con mia sorpresa mi segnalava che avevo 8Mb in download, e 0.9 in upload..
Ho chiamato il 187 per chiedere come mai, con la 20Mb avessi un valore così basso (quantomeno in download), e dopo qualche minuto d'attesa mi è stato detto che avrebbero effettuato verifiche.. sì, vabbè..

Questi erano i miei valori dopo il passaggio alla 20Mb:

ScreenHunter_01 May. 23 13.52.webp

A quanto mi risulta la distanza dalla centrale non dovrebbe essere eccessiva.. comunque, mi pare un pò pochino in ogni caso..
Ho cercato allora di porre rimedio, seguendo questa guida ho provato ad impostare il profilo a 6db tramite powershell.. ma questo è il risultato:

ScreenHunter_01 May. 24 10.55.webp

La connessione è stabile, nessuna disconnessione..

Dunque ho qualche domanda da porvi:

- Ho effettivamente settato il profilo da 6db per la mia connessione, o ho fatto qualche porcatina?
- E' forse quello il massimo in download (quello della seconda immagine) che posso raggiungere, o sto sbagliando qualcosa?
- Quale sarebbe, secondo voi, il profilo migliore per i valori del mio router (dgn2200 V1.0)?

Grazie in anticipo delle risposte, e buon proseguimento! ^^
 
Fatti settare da Telecom il profilo a 6db a livello di dslam e grossomodo avrai una portante da 12mega come hai ora

devi cercare di controllare l impianto a vedere se ci sono dispersioni perché hai molto rumore ( snr basso )
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top