DOMANDA Dubbio su aggiornamento a Windows 10

Pubblicità

YesMan

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
44
Buonasera a tutti,
sto leggendo un po di post vecchi e vorrei una conferma di quello che ho letto riguardante il mio problema:

In pratica ho un Pc portatile che monta windows 7 e vorrei passare al 10 facendo una installazione pulita..
Dovrei prima aggiornalo a 10 e successivamente scaricare il tool per re-installare il 10 senza bisogno di inserire la key , oppure posso direttamente formattare il tutto installando il 10 direttamente inserendo la key di windows 7 ??

Da quello che ho letto bisogna fare come ho scritto nella prima parte, ma vorrei una conferma ,anche perchè il pc è della mia raga e mi ucciderebbe se qualcosa andasse storto :suicidio:

Grazie in anticipo :)

Fai attenzione, mio nipote ha un HP ed ha aggiornato il suo portatile direttamente dalla Microsoft, dopo di che si è bloccato definitivamente, fortunatamente gli avevo consigliato di fare una copia del sistema operativo ed è ripartito. Al secondo tentativo è passato a Windows 10 facendo l'update dalla HP, e questa volta è andato tutto bene, quindi swe la casa produttrice del tuo pc te ne da l'opportunità fallo da lì, altrimenti prima di fare qualsiasi cosa assicurati di avere una copia di backup del sistema operativo. Ciao

Ok grazie per le dritte, come immaginavo non c'è un metodo per farlo nel modo corretto..però posso provare facendo prima una copia del sistema operativo

Da quello che sto leggendo, limitandomi a riportare le esperienze altrui , il modo "corretto" è di procedere come da me descritto nel primo messaggio. .

Il mio dubbio era se potessi riscontrare problemi nel procedere in quel modo, oppure se esiste un metodo alternativo più sicuro

Da quello che sto leggendo, limitandomi a riportare le esperienze altrui , il modo "corretto" è di procedere come da me descritto nel primo messaggio. .

Il mio dubbio era se potessi riscontrare problemi nel procedere in quel modo, oppure se esiste un metodo alternativo più sicuro

aggiorna porta a 10 e installa in modo pulito che è la migliore delle cose

Ma il tuo primo metodo è proprio prima aggiornare , e non ho capito che problema ci sia :) Puoi aggiornare sia dalla notifica che ti uscirà di gwx oppure manualmente sempre dal media creation tool cliccando su aggiorna

Altolà, prima di fare QUALSIASI cosa verifica che ci siano i driver compatibili con windows 10 o cerca se qualcuno con il tuo stesso modello ha riscontrato problemi

Altolà, prima di fare QUALSIASI cosa verifica che ci siano i driver compatibili con windows 10 o cerca se qualcuno con il tuo stesso modello ha riscontrato problemi

il modello è un Asus x53t , non ho trovato molto in rete..

Spulciando in giro ho visto che dall'aggiornamento di novembre 2015 si può procedere con una installazione pulita partendo da windows 7 inserendo la key di win 7 per attivare il 10... secondo voi mi posso fidare ?

aggiorna porta a 10 e installa in modo pulito che è la migliore delle cose

In alternativa faccio come mi ha detto Federico83

ASUS Global
Qui non compaiono i driver ne per 8.1 ne per 10.
Questo non significa che non puoi aggiornare, solo che potresti avere delle periferiche non funzionanti al 100%. Quindi concordo con quanto detto da @Federico83, procedi a fare un aggiornamento a windows 10 tramite windows update scegliendo di mantenere tutti i file utente. Ti creerà una cartella denominata windows.old che successivamente ti permetterà di ritornare a windows 7 in caso di problemi. Se poi, una volta passato a 10 vedi che tutto funziona (magari provalo una settimana) allora installi il 10 in modo pulito.

il modello è un Asus x53t , non ho trovato molto in rete..

Spulciando in giro ho visto che dall'aggiornamento di novembre 2015 si può procedere con una installazione pulita partendo da windows 7 inserendo la key di win 7 per attivare il 10... secondo voi mi posso fidare ?

In alternativa faccio come mi ha detto Federico83

secondo me perdi più tempo a pensarci che aggiornare .
se non funziona ( cioè vedi che w10 è incompatibile col tuo PC )torni indietro .Fatti prima un'immagine del disco e backup ( tutto quello che ti serve per poter tornare allo stadio pre-w10) e poi aggiorna . Una volta aggiornato a w10 ci dovrebbe essere l'opzione , tra le impostazione , " torna a Windows x" ( ma a qualcuno non è uscita, quindi assocurato di avere gli strumenti per tornare indietro in sicurezza ).
prima dell'installazione pulita aggiorna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro