Dubbio su adsl 20mb velocità minima garantita (Telecom/Tim)

Deristel

Nuovo Utente
1
0
Buona sera,volevo un consiglio su una mia situazione.
Attualmente ho alice adsl a 10 mega,anche se di effettivi me ne arrivano 3.2.
Purtroppo la cosa si suppone sia dovvuta alla distanza dalla centrale,ho un snr in upload e download a 12 db,e un attenuation spaventosa,57 db.Nonostante ciò,il segnale e' abbastanza stabile.. ho pensato quindi di tentare la sorte e uppare a 20 mega e riguardo le velocità minime,cito testualmente dal sito

La velocità di navigazione in Internet dipende da molteplici e variabili fattori tecnici quali la distanza della rete d’accesso che separa la sede del Cliente dalla centrale cui è attestata la linea telefonica, il livello di congestione dellarete Internet, i server dei siti web cui il Cliente si collega e le caratteristiche del modem e del computer in dotazione.
br>La velocità di trasmissione è fino a 10 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload per l’opzione Superinternet; fino a 20 Mbps in download e fino a 1 Mbps in upload per l’opzione Superinternet Plus. In carenza di misure pubblicate la velocità minima di trasmissione in download rappresenta un valore obiettivo ed è fissato in 3,2 Mbps per l’Opzione Superinternet con profilo 10 Mbps, e in 7,2 Mbps per l’Opzione Superinternet Plus con profilo 20 Mbps. Si precisa che detto valore si riferisce ad un utilizzo esclusivo della connessione ADSL per accesso ad Internet senza il contemporaneo utilizzo di servizi VoIP o IPTV.
TIM si impegna contrattualmente a garantire il raggiungimento di tali valori.
br>Per dettagli si vedano le condizioni contrattuali.

Quindi mi sono detto,ok,7.2 mb ad un euro in piu ne varrebbe la pena.Chiamo il 187 e mi dicono che potrei farlo ma la velocità che mi arriva sarebbe di 4.5 mb a causa della distanza dalla centrale... e che questi fantomatici 7.2 mb non sono assolutamente garantiti come minima,anzi,che con 3.5km di distanza il minimo garantito sono i 4 mega. La cosa mi ha lasciato particolarmente perplesso e mi sa di "poca voglia" per un euro di differenza di risolvere eventuali problematiche che potrebbero insorgere riguardanti disconnessioni e varie visto che da quanto ricordo quelli su sito (Se non ho frainteso) Sono i parametri minimi richiesti dall'agcom che gli operatori devono esporre e garantire,pena scissione contratto senza penali..

Qualcuno di voi ha informazioni a riguardo?Dovrei procedere comunque con l'upgrade e combattere per i 7.2mb come da indicazioni sul sito?o non c'è speranza?
Grazie per gli eventuali pareri:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili