Dubbio su acquisto scheda

Pubblicità

Regulus

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
26
Salve a tutti :) è da un pò che seguo il Forum da "ospite esterno" e finalmente mi sono deciso ad iscrivermi. Avrei subito una domanda a cui spero possiate dare risposta.

Diversi mesi fa la mia scheda video ha iniziato a dare qualche problema dovuto alla GPU. Mandata in assistenza all'Asus, me l'hanno riconsegnata "riparata" dopo quasi un mese e mezzo. E' durata fino a metà Dicembre poi i problemi sono riapparsi. Ve li dico giusto per informazione, si tratta sostanzialmente di artifici che compaiono sullo schermo durante l'esecuzione di videogiochi. Quando ciò accade il pc si blocca e sono costretto a spegnerlo e riaccenderlo, questo sistema il problema temporaneamente.
Ora la scheda è purtroppo fuori garanzia (è una 8800 Ultra :doh: ) e sono quindi costretto mio malgrado a doverne comprare un'altra per evitare ulteriori accendi/spegni.

Considerando che ho uno schermo 19' e non vorrei, per il momento, sostituirlo.. e soprattutto considerando che attualmente i titoli a cui gioco sono per lo più qualche strategico in tempo reale, World of Warcraft e a breve, si spera, Starcraft 2 (quindi nulla di trascendentale)... quale scheda mi consigliate di acquistare?
Vorrei evitare di comprare schede che poi non sfrutterei a causa della risoluzione limitata o dei titoli che oltre un tot non utilizzano.

Grazie in anticipo per eventuali aiuti e/o consigli ;)

ciao e benvenuto, con una hd5770 vai sul sicuro e stai pure largo, magari vapor-x se la trovi a buon prezzo. (comunque basta una 9600gt per quei giochi@19")

Premetto un grazie per la risposta :)

Mi chiedevo la 5770 se non sbaglio costa intorno ai 150 euro o più (su internet.. in negozio immagino si carichi di una ventina di euro).. qualcosa che si assesti su di un prezzo più basso e che non sia proprio una fregatura in termini di qualità /prezzo c'è?

Premetto un grazie per la risposta :)

Mi chiedevo la 5770 se non sbaglio costa intorno ai 150 euro o più (su internet.. in negozio immagino si carichi di una ventina di euro).. qualcosa che si assesti su di un prezzo più basso e che non sia proprio una fregatura in termini di qualità /prezzo c'è?

La 4870 da 512 o la 4850.. Oppure la gts250 (9800gtx+)

Cosa ne pensate della 4770 (la presi in considerazione a Novembre e mi è tornata in mente ora)?

Per la 5770 purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sotto i 140 euro :(

Nel frattempo ho trovato una Gainward GTS250 a 86 euro ed una Asus 5750 da 1 Gb a 115 (altrimenti da 512 della Sapphire a 108 euro ma non penso valga la pena per 7 euro :P)..

Pareri?

EDIT: trovata anche una ASUS GTS 250 512 Mb ddr3 a 99 euro.. non so tra questa e la Gainward quale è meglio, i dati sembrano gli stessi.

come ti hanno consigliato sopra:
HD 4850
HD 4870
HD 5750
9800gtx+

tutte queste schede stanno sotto i 120€, la 4770 è un surrogato della 4850, consuma e va leggeremente di meno, è a 40nm ha le gddr5 ma un bus di 128bit. Comunque se la trovi a 90€ anche lei è una valida alternativa

Cosa ne pensate della 4770 (la presi in considerazione a Novembre e mi è tornata in mente ora)?

Per la 5770 purtroppo non sono riuscito a trovare nulla sotto i 140 euro :(

Nel frattempo ho trovato una Gainward GTS250 a 86 euro ed una Asus 5750 da 1 Gb a 115 (altrimenti da 512 della Sapphire a 108 euro ma non penso valga la pena per 7 euro :P)..

Pareri?

EDIT: trovata anche una ASUS GTS 250 512 Mb ddr3 a 99 euro.. non so tra questa e la Gainward quale è meglio, i dati sembrano gli stessi.

se hanno entrambe il dissi e stesse frequenze standard prendi quella che viene meno:sisi:
comunque valuta anche una gtx 260 55nm costa poco di più ed è davvero una gran scheda (ho avuto quella xfx normale) in più scalda il giusto e si sente pochissimo (a differenza della 4870, ho avuto anche quella)

bhe con una hd 4850 o gts 250

non sentiresti tutte queste differenze dalla tua vecchia ultra

se non devi giocare più meglio una hd 4670

se devi giocare spendi di più

Io ti consiglio una Nvidia GTX 260 della Gainward che si aggira sui 140-150. e non hai problemi con nessun gioco. E' una scheda con raffreddamento eccezzionale Dual-Fan. Le caratteristiche le trovi sul sito della Gainward.

x Nessuno29: in verità non si tratta proprio di un upgrade (come scrivevo nel messaggio iniziale) :p ... è più una corsa ai ripari per evitare ulteriori accendi/spegni a seguito dei blocchi della scheda.. se potessi continuerei volentieri con la Ultra. Per quanto riguarda i giochi la uso eccome per giocare ma diciamo che non è necessario che faccia girare i titoli più esosi, in termini di richieste hardware, al massimo del dettaglio su schermi da 22'-24'.. ho uno schermo 19' (quindi gioco 1280x1024) e quello non lo cambierò per un bel pò ;)

x se1987: è un pò alto come costo :S per 150 euro penso prenderei a quel punto una Ati 5770 o 4890..

Steve a quanto hai trovato la GTX260 della XFX? Perchè io a meno di 250 non la trovo :( .. il minimo per una GTX260 che ho trovato è stato il modello Gainward che mi ha indicato se1987..

In ogni caso ribadisco che il monitor è 19'.. il mio dubbio è soprattutto su questo punto. Quando leggo i benchmark vedo sempre risoluzioni molto più elevate di quella che io utilizzo di solito e non so quale scheda potrebbe "bastare" a far girare tutto al massimo dettaglio a 1280x1024 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro