Dubbio su acquisto processore intel T7600

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fromnissa

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, spero di essere adesso nella sezione giusta.
ho un Acer Aspire 5633 WLMi core 2 duoT5500 (SL9SH). Dopo aver navigato parecchio e ......smontato il notebook, sono giunto alla conclusione che l'upgrade da fare era con la serie T7x00. Indirizzato sul T7600 siglato SL9SD con 478 pins m-FCPGA.
Bene, l'acquisto ovviamente solo su piazza estera, impossibile trovarlo in italia; ma questo non è un problema se non per il fatto di trovarmi, tra le tante offerte, processori con due diversi lati inferiori. 1 e 2
Posizione e numero di pins corretto, è per il resto che mi sorge il dubbio.
Su quale mi butto senza prendere la sola planetaria?
Aiuto please!!!!
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
In effetti c'è una piccola differenza tra i due: in uno dei due, al centro, c'è una doppia linea di...transistor (?), mentre nell'altro ce n'è una sola.

Il T7600 è T7600! Forse una di quelle due foto è di un'altra cpu, o forse uno dei due è un Engineer Sample (sono indicati dalla sigla ES). Spulcia attentamente le informazioni che trovi nell'annuncio e magari ne capirai di più.

Bene ho fatto delle domande specifiche ai vendiori.
Entrambi mi hanno confermato che vanno bene per il mio pc, e che sono m-FCPGA quindi 478 pins.
La differenza sta che il venditore del processore 1 mi ha garantito che sono originali intel
53.gif
, mentre il secondo venditore scrive che il processore è un SL9SJ (Function & PGA set same as SL9SD)
icon_confused.gif
.... bhè su Processorfinder dell'Intel, il SL9SJ me lo da con 479 pins e non con piedini ma con ball m-FCBGA.
Su altri lidi mi hanno suggerito che alcune volte circolano processori adattati con pins saldati....
credo che sia questa la differenza tra i due oltre al prezzo, infatti tra il T7600 (identificato come originale) e l'altro ci sono 100$.

Se la funzionalità è la stessa tra i due, io opterei per quello con pins adattati e risparmierei non poco.
Cosa mi consigli?
Grazie per l'attenzione

Allora è sicuramente quello con le palline di stagno da saldare. Attento perchè piu di uno è incappato in questo tipo di cpu che vengono di solito fornite ai produttori.

A noi servono le cpu coi pin, in modo da poterle inserire nel socket senza l'aiuto del saldatore.

Allora è sicuramente quello con le palline di stagno da saldare. Attento perchè piu di uno è incappato in questo tipo di cpu che vengono di solito fornite ai produttori.

A noi servono le cpu coi pin, in modo da poterle inserire nel socket senza l'aiuto del saldatore.

:ok:! grazie per la dritta. Mi rassegnerò a spendere qualcosa in più.....

Ti faccio sapere quando mi arriva il processore (....Stati Uniti :D).

Scusa se approfitto..... visto che hai già acquistato, mi devo aspettare sorprese con la dogana???
Acquisto su ebay. Trattandosi di una CPU l'imballo sarà piccolo ma il prezzo di circa 250$ (vediamo a fine asta:)).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro