Dubbio su acquisto modulo RAM identico a distanza di mesi

Pubblicità

orione67

Utente Attivo
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
37
Salve a tutti!
Ho acquistato i primi di luglio un Pc sul quale ho fatto installare un modulo Ram Kingston da 1Gb e adesso vorrei raddoppiare la quantità di memoria per poter anche sfruttare la configurazione dual channel. Cosa ne pensate se acquisto un modulo identico da 1Gb Kingston DDR2 533Mhz (tra l'altro acquistato originariamente a 158 € e venduto adesso a 98 €), avrò problemi di compatibilità in dual ch. a distanza di mesi dalla produzione del primo, oppure necessariamente bisogna acquistarli in coppia? :boh:
Grazie per le risposte!;)
 
orione67 ha detto:
Salve a tutti!
Ho acquistato i primi di luglio un Pc sul quale ho fatto installare un modulo Ram Kingston da 1Gb e adesso vorrei raddoppiare la quantità di memoria per poter anche sfruttare la configurazione dual channel. Cosa ne pensate se acquisto un modulo identico da 1Gb Kingston DDR2 533Mhz (tra l'altro acquistato originariamente a 158 € e venduto adesso a 98 €), avrò problemi di compatibilità in dual ch. a distanza di mesi dalla produzione del primo, oppure necessariamente bisogna acquistarli in coppia? :boh:
Grazie per le risposte!;)
basta che il banco di ram sia della stessa marca e modello(con timing identici!)e non ci sono problemi!
 
...il codice della Kingston è ancora identico, il mio dubbio è nato dal fatto che ho letto (non ricordo dove) della possibilità che per lo stesso modulo vengano usati nel tempo chip differenti di altri produttori a seconda della disponibilità del momento che possono rendere le Ram non perfettamente uguali, per questo motivo è preferibile per config. dual acquistarli in coppie.
E' fondata questa notizia?
Purtroppo a luglio non erano disponibili moduli da 512Mb e ho dovuto optare per 1Gb in unico banco.
Grazie!:)
 
La cosa + importante è la forma dei Chip e quanti ce ne sono sulla stessa facciata.
Per il resto non dovrebbero esserci problemi.
 
Grazie, verificherò, se possibile, prima dell'acquisto.;)
Spero dopo le feste ci sia un nuovo calo di prezzi...:asd:
 
orione67 ha detto:
Grazie, verificherò, se possibile, prima dell'acquisto.;)
Spero dopo le feste ci sia un nuovo calo di prezzi...:asd:

Su quello ne puoi essere sicuro. Di solito calano di ca.15%.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top