Ciao a tutti a breve comprerò un PC per scuola e vorrei sostituire l HD con un SSD. Dal momento che utilizzo due sistemi operativi(uno GNU/linux l' altro win8) vorrei continuare ad averli anche sul portatile. Come SSD stavo pensando al 840 Samsung da 250 GB e la mia domanda è la seguente: è possibile partizionare il disco(70/180) oppure rischio di rovinare SSD? Inoltre quale notebook mi consigliereste(fasci e di prezzo 500/600€)
Ciao!!
Per l'ssd ti rispondo io che sono il "guru" dell'ssd... il "profeta" dell'840 pro :asd:
Una dritta che voglio comunicare a tutti quanti:
il disco SSD è un disco come tutti , come qualsiasi altro disco, non è un manufatto alieno uscito da un film di Ridley Scott !! :cav:
Potete partizionarlo, formattarlo e addirittura usarlo e salvarci i dati!! Pensa te !! :shocked:
Non dovete averne paura, venerarli o come quasi tutti paura di sciuparli !!
L'unica paura che dovete superare è quella di socchiudere il portafoglio e scucire il centone che serve per un buon SSD !! :D
Quindi forza e coraggio!! :ok:
Per il portatile non sono proprio espertissimo perchè ne ho uno d'emergenza in caso si blocchi il fisso ma in realtà li odio ... a me piace Asus e Sony come marche ma confido molto anche in samsung e HP...
Gli Acer e i Dell li trovo un po' troppo grossolani... va anche a simpatia... senti un po' anche i giudizi degli altri...
Se vuoi sapere di più degli ssd vai a leggere la mia recensione in alto in evidenza!! ci troverai molte cose interessanti valide per tutti gli ssd !! ciaooooo ;)