Dubbio ssd nvme

okprova123

Utente Attivo
883
12
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
La sezione build (gaming, VR, ufficio, Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici, discussione spostata.
Scusate, ho un forte dubbio;
ho spesso sentito/visto "parlare", "consigliare", nelle varie build 2 ssd nvme, uno da 1tb e uno da 2tb....
dovendo fare un pc nuovo, è necessario farne 2, ha senso? lo consigliate o ne basta uno?
Attualmente io appartengo alla vecchia scuola, quella dei vecchi ssd sata e di quando si consigliava un ssd per OS e uno più grande per i dati...
Vale ancora la stessa cosa con gli nvme?

qualche consiglio su eventuali modelli?

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,558
12,506
Attualmente io appartengo alla vecchia scuola, quella dei vecchi ssd sata e di quando si consigliava un ssd per OS e uno più grande per i dati...
Vale ancora la stessa cosa con gli nvme?

qualche consiglio su eventuali modelli?
è lo stesso concetto, ma dato il prezzo più abbordabile degli SSD nvme, si consigliano (almeno se si ha il budget) 2 componenti distinti, uno per installarci l'OS con i programmi di sistema o da lavoro (gli SSD non è mai buona cosa riempirli tutti) con eventuale cache e uno più lento, anche dramless (hanno velocità inferiori e non hanno la dram), per installarci i giochi o come archivio dati

per quelli da scegliere, dipende dal budget, puoi andare su questo con il 5% di sconto da applicare o questo WD
 

okprova123

Utente Attivo
883
12
CPU
Intel i5 2500K cooled by Zerotherm FZ120
Scheda Madre
Asus P8p67 PRO
HDD
SEAGATE SATA II 320GB 7200.10
RAM
Crucial Tactical 8GB DDR3 1600 Mhz CL8
GPU
MSI GTX 780
Audio
SoundMAX
Monitor
HP 2310ei
PSU
CORSAIR HX 520W
Case
Centurion 534
OS
WIN 7 64bit
i due che hai indicato li intendi come primari (sistema operativo) o per archivio dati, giochi ecc..?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,558
12,506
i due che hai indicato li intendi come primari (sistema operativo) o per archivio dati, giochi ecc..?
come primari, ma dato il prezzo puoi usarlo per entrambi, tra le "cinesate" ho visto spesso consigliare questo, su carta sembra buono, anche se sicuramente non sarà all'altezza dei precedenti, come disco secondario può andare bene
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,371
11,799
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
il cinesaccio 💩 non va bene nemmeno come ssd secondario
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
30,558
12,506
il cinesaccio 💩 non va bene nemmeno come ssd secondario
l'ho messo tra virgolette perchè ci sono cinesate e cinesate, ci sono quelli che ti mettono la roba peggiore all'interno, solo per vendere e altri che riutilizzano chip più vecchi come quello, monta un chip Innogrit IG5236 come l'XS70 di silicon power e alcuni di XPG
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili