dubbio ssd e ram su L50-A-1D6

Pubblicità

Mark36

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti! dovrei acquistare a breve un toshiba l50-a-1d6.

questo modello di notebook monta solamente 4gb di ram ddr3l a 1600 mhz.
Ho visto che molti hanno avuto problemi perchè montando ram ddr3 gli rimaneva lo schermo nero, che ram dovrei quindi montare?

Volendo mettere un ssd, devo per forza sostituire l'hard disk?

Ho visto che molti hanno avuto problemi perchè montando ram ddr3 gli rimaneva lo schermo nero, che ram dovrei quindi montare?
ddr3L
ovvio che con la ram ddr3 (senza L) non funziona:sisi:
Volendo mettere un ssd, devo per forza sostituire l'hard disk?
puoi mettere l' hdd al posto del lettore ottico trammite un adattatore e liberare così lo slot hdd per l' ssd

grazie mille per la risposta :) di che adattatore si tratta? potrebbe interessarmi, tanto alla fine i dvd non li uso molto, e ho comunque il fisso nell'evenienza

perfetto!! allora ti chiedo un'altra cosa, non ho ben capito se c'è un adattatore per ogni portatile, o se sono universali, ma soprattutto una volta montato, esteticamente si vede? perchè il lettore cd ha, diciamo, lo stesso colore della scocca del notebook!

un ultima cosa, secondo te merita fare questa operazione? o è meglio lasciar perdere?

Ultima modifica:
non ho ben capito se c'è un adattatore per ogni portatile, o se sono universali
sono universali, ce ne sono solo 2 tipi, da 12,7 e slim ovvero 9,5mm
ma soprattutto una volta montato, esteticamente si vede? perchè il lettore cd ha, diciamo, lo stesso colore della scocca del notebook!
perchè non si veda basta staccare la mascherina del lettore ottico e attaccarla al adattatore
un ultima cosa, secondo te merita fare questa operazione? o è meglio lasciar perdere?
se si ha un minimo di manualità merita, è l' unico modo per avere sia un ssd che un hdd in un notebook che invece di serie ne può ospitare uno solo, tanto i dischi al giorno d' oggi servono davvero poco, pure i sistemi operativi li puoi installare da chiavetta usb:sisi:

grazie mille davvero per tutte le risposte :)

è indifferente il tipo di adattatore che prendo vero? (slim o no) e la mascherina del lettore ottico si attacca sempre all'adattatore?

è indifferente il tipo di adattatore che prendo vero?
no che non è indifferente
devi vedere prima lo spessore del tuo lettore ottico, misuralo se è 12,7 o 9,5 mm
e la mascherina del lettore ottico si attacca sempre all'adattatore?
si, poi come si attacca non sò, ma sò che basta usare quella per coprire il buco

devi vedere prima lo spessore del tuo lettore ottico, misuralo se è 12,7 o 9,5 mm

si, poi come si attacca non sò, ma sò che basta usare quella per coprire il buco

perfetto grazie ancora! :)

per quanto riguarda l'ssd avete qualcosa da consigliare? guardando veloce su amazon ho visto il kingston v300 128GB a 59€, contando che non ho un budget ampissimo (diciamo che con circa 100-120€ volevo mettere ssd e ram) come vi sembra? o mi conviene aspettare un po' e comprarne uno da 256 GB?

- - - Updated - - -

perfetto grazie ancora! :)

per quanto riguarda l'ssd avete qualcosa da consigliare? guardando veloce su amazon ho visto il kingston v300 128GB a 59€, contando che non ho un budget ampissimo (diciamo che con circa 100-120€ volevo mettere ssd e ram) come vi sembra? o mi conviene aspettare un po' e comprarne uno da 256 GB?

quel genere di ssd non mi convince meglio un crucial m500 da 240gb, lo trovi a 100-105, costa di più certo, ma è più capiente e molto affidabile e anche più veloce ma comunque ha un rapporto qualità-prezzo ottimo

quel genere di ssd non mi convince meglio un crucial m500 da 240gb, lo trovi a 100-105, costa di più certo, ma è più capiente e molto affidabile e anche più veloce ma comunque ha un rapporto qualità-prezzo ottimo

ho capito :) per ora grazie allora, quando prenderò il notebook semmai richiederò qui meglio per l'ssd e la ram, o creerò un nuovo post tanto è inutile cercare tutto ora se ancora il notebook non ce l'ho :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro