dubbio sleeving singoli cavi

Modding e Progetti

naftone1

ciao, sto cambiando ali e ho un dubbio sullo sleeving... per i singoli cavi che misura serve lo sleeve? 1mm? 3mm ? altra domanda... che tool serve per rimuovere i connettori delle usb del pannello frontale?
 
#1

vZeeKHD

Utente Èlite
naftone1 ha detto:
ciao, sto cambiando ali e ho un dubbio sullo sleeving... per i singoli cavi che misura serve lo sleeve? 1mm? 3mm ? altra domanda... che tool serve per rimuovere i connettori delle usb del pannello frontale?
Le usb dal frontale sono saldate su una scheda, i cavi penso da 3mm :sisi:
 
#2

naftone1

ok quindi non si separano i cavi dal connettore ma bisogna dissaldare i cavi dalla scheda nel pannello frontale? sono attaccati con una semplice stagnatura vero?

- - - Updated - - -

quanto sleeve serve per fare tutto? 3-4-m bastano?
 
#3

GiLA994

naftone1 ha detto:
ok quindi non si separano i cavi dal connettore ma bisogna dissaldare i cavi dalla scheda nel pannello frontale? sono attaccati con una semplice stagnatura vero?

- - - Updated - - -

quanto sleeve serve per fare tutto? 3-4-m bastano?

Se devi fare mobo - gpu e tutti gli altri cavi mooooooolto di più
 
#4

vZeeKHD

Utente Èlite
GiLA994 ha detto:
Se devi fare mobo - gpu e tutti gli altri cavi mooooooolto di più
Io per fare CPU e scheda madre ho preso 20 metri
 
#5

naftone1

porca tr**a 20metri?!?! e li hai usati tutti? io comunque stavo pensando visto che prendo il corsair hx650 che semi modulare di fare il 24 pin e l'8 pin della mobo (quelli non mudulari) sleevati singolarmente solo gli ultimi 30cm e tutto il resto in uno sleeve unico (dello stesso colore) e quelli modulari quindi 2 pci-e 6 pin, 4 molex, 2 sata + ventole pompa dell'acqua e pannello frontale sleevati singolarmente...
al momento ho questo carrello in standby

nel kit ci sono 3m di sleeve da 3mm + altri 10m presi songolarmente... puo bastare?

- - - Updated - - -

oppure li faccio invece che singolarmente 2 cavi ogni sleeve cosi risparmio... per solo fare gli ultimi 30cm del 24 pin uno ad uno sono 7m abbondanti... gia facendoli 2 a 2 diventano 3,6...
 
#6

GiLA994

naftone1 ha detto:
porca tr**a 20metri?!?! e li hai usati tutti? io comunque stavo pensando visto che prendo il corsair hx650 che semi modulare di fare il 24 pin e l'8 pin della mobo (quelli non mudulari) sleevati singolarmente solo gli ultimi 30cm e tutto il resto in uno sleeve unico (dello stesso colore) e quelli modulari quindi 2 pci-e 6 pin, 4 molex, 2 sata + ventole pompa dell'acqua e pannello frontale sleevati singolarmente...
al momento ho questo carrello in standby Visualizza allegato 56530

nel kit ci sono 3m di sleeve da 3mm + altri 10m presi songolarmente... puo bastare?

- - - Updated - - -

oppure li faccio invece che singolarmente 2 cavi ogni sleeve cosi risparmio... per solo fare gli ultimi 30cm del 24 pin uno ad uno sono 7m abbondanti... gia facendoli 2 a 2 diventano 3,6...

Fossi in te aspetterei a ordinare perché ho paura che serva ancora piu sleeve
 
#7

naftone1

GiLA994 ha detto:
Fossi in te aspetterei a ordinare perché ho paura che serva ancora piu sleeve

al momento nel carrello ne ho 30m da 3mm + 3m da 6, 10, 13 e 18mm...
comunque sono uno che ci pensa molto prima di ordinare... sto preparando il carrello ade ma prima di 2 settimane non ordinero... devo pianificare bene bene prima di ordinare... ;)
 
#8

Luxury Cases

Lo sleeve che stai ordinando è pessimo.

--> MDPC-X International <--

Compra anche del nastro isolante dello stesso colore dello sleeve che acquisterai.

In alternativa a meno c'è Kobra Sleeving (ModSmart)


Cable Sleeving Comparison!

Difficile da trovare in Italia, ma l'unico vero competitor di MDPC.

Tutto il resto è spazzatura.
 
Ultima modifica da un moderatore:
#9

naftone1

ok... anche se vista la quantità di sleeve che mi servirebero e di conseguenza i costi e le ore di lavoro potrei optare per le prolunghe... ho visto dal dragone le bitfenix che mi dicono essere ottime...
 
#10

Luxury Cases

naftone1 ha detto:
ok... anche se vista la quantità di sleeve che mi servirebero e di conseguenza i costi e le ore di lavoro potrei optare per le prolunghe... ho visto dal dragone le bitfenix che mi dicono essere ottime...

Dai un occhio a questo video

Crimping & Sleeving - Materiale & Attrezzi - YouTube

Parere personalissimo: se ti piace lo stile paracord e se sei su un budget ristretto prendile. Io le ho sull'attuale pc ed esteticamente non sono malaccio ma almeno a me dopo un tot hanno stufato e soprattutto attirano un sacco di polvere e si spelano con una facilità impressionante :sisi:

Anyway, molto meglio spendere in prolunghe che in quella specie di sleeving che avevi nel carrello, svuotalo subito! ;)
 
#11

naftone1

Luxury Cases ha detto:
Dai un occhio a questo video

Crimping & Sleeving - Materiale & Attrezzi - YouTube

Parere personalissimo: se ti piace lo stile paracord e se sei su un budget ristretto prendile. Io le ho sull'attuale pc ed esteticamente non sono malaccio ma almeno a me dopo un tot hanno stufato e soprattutto attirano un sacco di polvere e si spelano con una facilità impressionante :sisi:

Anyway, molto meglio spendere in prolunghe che in quella specie di sleeving che avevi nel carrello, svuotalo subito! ;)


il mio budget è "se mi costa quanto l'alimentatore non se ne parla nemmeno" XD
 
#12

riccardik

Utente Èlite
io ho preso un po' di bitfenix, ma per casini vari devono ancora arrivare :sisi:
costano poco e hanno una buona resa, guarda anche il pc di @CircularCore
 
Mi Piace: CircularCore
#13

CircularCore

Utente Èlite
riccardik ha detto:
io ho preso un po' di bitfenix, ma per casini vari devono ancora arrivare :sisi:
costano poco e hanno una buona resa, guarda anche il pc di @CircularCore

Quoto tutto quello detto da riccardik :D
se il budget è un problema puoi anche lasciar perdere lo sleeving da MDPC visto che è costa abbastanza.
 
#14