Dubbio se cambiare o meno gestore

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daftnilo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
35
Salve a tutti!
Il mio è un problema che riguarda la velocità dell'ADSL, mi spiego meglio.
Abito in un paesino che, nonostante sia lontano solo 5 minuti dalla periferia della mia città, questi è coperto solo da una velocità di 7 mega.
All'inizio avevo il contratto con Telecom che non mi faceva andare una scheggia ma almeno riuscivo a giocare ed a scaricare senza lamentarmi. Poi, visto il prezzo troppo elevato, sono passato ad Infostrada che mi prometteva sempre 7mega ma a metà prezzo.
Per un breve periodo non ho visto differenze ma da qualche mese a questa parte la situazione è insostenibile. Download diretti che non vanno oltre i 150 kb/s. Non riesco più a giocare poichè lagga troppo e il router perde il segnale e si riavvia di suo proposito, sbalzi di linea ecc...
Ho chiamo alla infostrada e mi hanno spiegato che loro si appoggiano sulle linee Telecom ed è per questo che il servizio è scadente.
Ho trovato una buona offerta di Fastweb, costa 3€ in più rispetto ad Infostrada ma volevo sapere se eventualmente ci potessero essere dei miglioramenti oppure sarebbe sempre la stessa storia.
E' mai possibile che per riuscire a navigare in tranquillità devo per forza abbonarmi a Telecom e pagare 50€ al mese???
Grazie.

(Vi lascio lo screnn del mio speddtest fatto proprio ora. Ovviamente non stavo scaricando niente e alla linea è collegato solo il PC dal quale sto scrivendo.)

Attualmente con wind sei in wholesale , con telecom riuscivi ad avere banda piena o quasi perchè visto che il cavo e telecom e il servizio è erogato da loro danno maggior priorità hai propri clienti. L'unica soluzione sarebbe o trovare una compagnia che opera il ull oppure ritornare con telecom =)

Attualmente con wind sei in wholesale , con telecom riuscivi ad avere banda piena o quasi perchè visto che il cavo e telecom e il servizio è erogato da loro danno maggior priorità hai propri clienti. L'unica soluzione sarebbe o trovare una compagnia che opera il ull oppure ritornare con telecom =)

"Compagni che opera il ull"
Puoi spiegarti meglio?

con fastweb potresti provare..hanno linee indipendenti e non si appoggiano a nessuno credo..io ce l'ho e sono contento..ho un contratto da 20 mega e la linea non mi è mai scesa sotto i 17..scarico molto bene e molto veloce(uso mediaget con ausilio di ceat engineper aumetare la velocità)fai una prova e vedi come ti trovi se alla fine dovesse andare male e spero di no riprova con telecom

"Compagni che opera il ull"
Puoi spiegarti meglio?

ull significa che l operatore che eroga l ADSL ha le sue line telefoniche e non le prende in affitto da Telecom come nel tuo caso prova ad andare sul sito Fastweb e a verificare se sei coperto da loro se ti dice sei coperto fino ad 8 mega sei in whosale cioè in saturazione se c'è scritto sei coperto da 10 o 20 mega sei in ull e quindi non hai problemi

ull significa che l operatore che eroga l ADSL ha le sue line telefoniche e non le prende in affitto da Telecom come nel tuo caso prova ad andare sul sito Fastweb e a verificare se sei coperto da loro se ti dice sei coperto fino ad 8 mega sei in whosale cioè in saturazione se c'è scritto sei coperto da 10 o 20 mega sei in ull e quindi non hai problemi

Ho verificato la disponibilità. E sul sito fastweb mi da che sono raggiunto fino alla 6 mega.
Mi sa che dovrò per forza tornare con Telecom

Mi sà proprio di si io le ho provate tutte : Tiscali Fastweb infostrada Teletù ed ero sempre in whosale alla fine sono ritornato in telecom è adesso vado alla velocità che vedi nello speed . cmq prova ad inserire il tuo numero telefonico su questo sito e posta il risultato cosi vediamo che tipologia di centrali ci sono nella tua zona.

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Mi sà proprio di si io le ho provate tutte : Tiscali Fastweb infostrada Teletù ed ero sempre in whosale alla fine sono ritornato in telecom è adesso vado alla velocità che vedi nello speed . cmq prova ad inserire il tuo numero telefonico su questo sito e posta il risultato cosi vediamo che tipologia di centrali ci sono nella tua zona.

KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura

Ecco i risultati

m7yxk.png

Il massimo che riesci ad ottenere è una 8 mega ritorna il telecom è tutto andrà apposto è avrai una velocità di 7 mega circa su speed

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro