Dubbio scheda video!

Pubblicità

poiuytrewq1881

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Buonasera ragazzi, recentemente ho sostituito la mia scheda video radeon HD 7950 3Gb con una R9 280x 3Gb tri-x, tutto a posto durante l'assemblaggio, il dubbio mi e` venuto quando sono andato a provare the witcher 3:
con la 7950, mi pare di ricordare a ultra o al massimo ada lta, i FPS arrivavano minimo a 51, inquadrando il cielo arrivavano a 60 pieni. Facendo la stessa prova con la nuona 280x non riesco a superare i 30 FPS.
La domanda e` come sia possibile tutto cio`? il gioco e` stato ottimizzato meglio per quella scheda video? (ma dubito). la cosa piu` plausibile mi sembra che mi sia sbagliato a settare le impostazioni e di aver messo tutto low prima, cosi` da raggiungere 60FPS, mi sembra davvero difficile crederlo pero` non si sa mai.
La r9 280x dovrebbe essere piu` potente della HD 7950 dico bene?
Sono nelle vostre mani :)
Grazie a tutti

L'ho dovuta cambiare in quanto non funzionava piu` una ventola, ho deciso di puntare sulla 280x che e` appunto una 7979.
Quindi anche in termini di numeri dovrebbe essere meglio della 7950, eppure...
Cosa ne pensate?

Potevi cambiare semplicemente il dissipatore senza cambiare l'intera scheda video, farai all'incirca gli stessi fps.
Rispondendo alla domanda hai provato a vedere se non fosse stato attivato un limitatore a 30 fps?

Non funzionava una delle ventole della scheda video, non so se sia fattibile cambiare solo quella, comunque era ancora in garanzia e ne ho approfittato. Limitatori nel programma non ce ne sono che io conosca (fraps, non registrando, ma solo come indicatore), nella scheda video non saprei, ma dubito ci siano. Alla fine dovrei fare poco meglio o comunque uguale, non capisco come sia possibile che faccia 30 FPS in meno??

Non funzionava una delle ventole della scheda video, non so se sia fattibile cambiare solo quella, comunque era ancora in garanzia e ne ho approfittato. Limitatori nel programma non ce ne sono che io conosca (fraps, non registrando, ma solo come indicatore), nella scheda video non saprei, ma dubito ci siano. Alla fine dovrei fare poco meglio o comunque uguale, non capisco come sia possibile che faccia 30 FPS in meno??
La 280X è più potente... non di molto ma lo è.
Quindi non vedo come sia possibile che faccia meno FPS a parità di altre condizioni e credo che il punto sia proprio questo... non è che hai attivato qualche filtro in più o diverso?

Ho provato a vedere, disattivando l'accelleratore nvidia nel gioco e riducendo l'occlusione ambiente tornati a 60, non potendo riconfrontare con la vecchia non sapro` mai esattamente, ma il grosso direi che era proprio quello.
Grazie a tutti :)

Ho provato a vedere, disattivando l'accelleratore nvidia nel gioco e riducendo l'occlusione ambiente tornati a 60, non potendo riconfrontare con la vecchia non sapro` mai esattamente, ma il grosso direi che era proprio quello.
Grazie a tutti :)
Mi sa che era quello il problema :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro