DOMANDA Dubbio scheda video notebook

• Autore discussione Autore discussione Tiax
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Tiax

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Premetto che sto cercando un computer da utilizzare principalmente per l'università (studio architettura). Uso principalmente programmi come autocad, revit, photoshop, illustrator.
Dopo un po di ricerche sono arrivato a queste due soluzioni:

Sony vaio, serie E, 15'', i7-3632m, 8gb ram, Ati 7650 2gb (880 eur)
Samsung 3 series, 15'', i7-3630QM, 8gb ram, Ati 7670 1gb (730 eur)

Naturalmente accetto consigli sulla scelta in generale tra i due, ma il mio dubbio principale è sulla scheda video, dato che il samsung ne monta una che sembra piu potente, ma con meno memoria dedicata.

Grazie a tutti della disponibilità!

il sony è decisamente caro
il samsung costa un pò troppo
io ti consiglio piuttosto di comprare il samsung se lo trovi a meno, oppure prendere il samsung da 479 da mediamondo, cambia solo la cpu che è un i5, ma ti fà risparmiare molto

il sony è decisamente caro
il samsung costa un pò troppo
io ti consiglio piuttosto di comprare il samsung se lo trovi a meno, oppure prendere il samsung da 479 da mediamondo, cambia solo la cpu che è un i5, ma ti fà risparmiare molto

Ah! Buono a sapersi! Non che disdegni il risparmio, ma allora cosa mi consiglieresti con quel budget?

ahahah!
Grazie a tutti per le risposte!
Avevo gia preso in considerazione l'ispiron, m me avevano sconsigliato processori i7 con sigla u (che dovrebbe stare per ultrabook) perche diciamo limitano il processore affinche risparmi batteria. Adesso probabilmente ho fatto uno sfondone, ma dovendo lavorare con grafica e programmi cad dite che come scheda video e in generale surclassa gli altri?
Ci sono grandi differenze tra il 15r e il 17r? Che non mi dispiacerebbe risparmiare qualche soldo e dovendolo portare in giro tutti i giorni sarebbe piu maneggevole!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro