DOMANDA Dubbio scheda audio

Pubblicità

Jeffrey Goines

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve audiofili, in passato ho aperto un topic per la costruzione di un set decente casse + scheda audio. Senza che riesumi un vecchio post, vorrei chiarire un dubbio, vorrei prendere una scheda audio interna, ma lo spazio del mio case è limitato (Cooler Master Scout 2). Ora non vorrei avere problemi con la scheda video e i flussi d'aria.

Vi allego delle foto del mio case:
DSC_0170.webpDSC_0171.webp

L'idea era quella di acquistare: le EDIFIER R1800 TIII e la sound blaster z, cosa ne pensate mi consigliate qualche altra combinazione o una scheda esterna per non congestionare il case?

La sound B. Z è una buona scheda e non scalda assolutamente. Per qualcosa di esterno di una certa importanza a costo moderato ti propongo questa soluzione Yamaha CAG03 AG03, Bianco: Amazon.it: Strumenti musicali e DJ
Saluti

Si il mio dubbio era se come spazi interferiva con altre componenti del pc, tipo la scheda video.
Poi ho visto il link che hai postato quel tipo di soluzione non è più indicata per la registrazione o va anche bene per la riproduzione? (musica, film, giochi).

Puoi tranquillamente mettere la SB Z nessuna interferenza! Quella che ho postato è più per musicisti, certo che funziona anche in uscita ma se parli di giochi etc vai a spendere di + e non la utilizzi se non 1/10. Saluti

Ok è sorto un problema, la mia idea era quella di inserire la sound blaster in uno dei due slot inferiori, ma gli slot inferiori non sono compatibili.
La mia scheda madre, una gigabyte GA-H87-HD3 ha i seguenti slot:
1 x 1 x PCI Express x16 slot, running at x16 (occupato dalla scheda video)
1 x PCI Express x16 slot, running at x4
2 x PCI Express x1 slots (totalmente coperti dalla scheda video)
2 x PCI slots (gli ultimi 2 slot)
Ora teoricamente lo slot x16 rimanente dovrebbe essere compatibile per l'installazione (non ne sono sicuro), ma così facendo la distanza tra le due schede sarà minima.
Che cosa ne pensate? Mi consigliate un setup diverso?

Le scede non provocano interferenze (come già detto), naturalmente sono opportunamente schermate. L'importante è che nn scontrino onde evitare contatti.

No assolutamente, se lo slot è per la scheda video nn puoi metterci la SB. A questo punto ti consiglio di scrivere su Amazon 'schede audio esterne', alcune costano ancora meno della SB Z e hanno identiche prestazioni. Almeno ogni problema l'hai risolto, si collegano tramite usb e il gioco è fatto

No assolutamente, se lo slot è per la scheda video nn puoi metterci la SB. A questo punto ti consiglio di scrivere su Amazon 'schede audio esterne', alcune costano ancora meno della SB Z e hanno identiche prestazioni. Almeno ogni problema l'hai risolto, si collegano tramite usb e il gioco è fatto
Stavo vedendo le specifiche della mia scheda madre ed ho trovato questo:
PCI Express x16 slot, running at x4 (PCIEX4)
* The PCIEX4 slot shares bandwidth with all PCI Express x1 slots. All PCI Express x1 slots will become unavailable when a PCIe x4 expansion card is installed.
Teoricamente non dovrei aver problemi a montare la scheda
Edit: Che poi rimango stranito su come gli ingegneri progettino le schede madre, monti una scheda video di generose dimensioni e rendi inutilizzabili metà degli slot disponibili.

Ultima modifica:
in conclusione la gigabyte GA-H87-HD3 non è tra le più pratiche schede della famiglia gigabyte, ad ogni modo puoi collegare la SB ad uno slot PCIe , io resto della mia idea che sarebbe meglio una scheda esterna, sia per il prezzo, sia per la praticità e senza perdere qualità. Saluti

in conclusione la gigabyte GA-H87-HD3 non è tra le più pratiche schede della famiglia gigabyte, ad ogni modo puoi collegare la SB ad uno slot PCIe , io resto della mia idea che sarebbe meglio una scheda esterna, sia per il prezzo, sia per la praticità e senza perdere qualità. Saluti

Si molto probabilmente andrò sull'esterna, forse la xonar u7, anche se ho letto che con le cuffie arranca e c'è bisogno di un amplificatore per dargli una spinta.
Cmq grazie per i consigli, spero che EDIFIER R1800 TIII e xonar u7 siano una bella coppia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro