DOMANDA DUBBIO scheda audio ASTRO A40

Pubblicità
sono 2 soluzioni differenti,
le Custom sono cuffie chiuse che possono essere usate anche in giro
che da sole costano 150 e passa euro, dove se aggiungi il microfono
propietario Beyerdynamic
arrivi al costo della configurazione completa che hai postato,
le altre sono cuffie aperte con microfono, più adatte ad un uso casalingo.

sono 2 soluzioni differenti,
le Custom sono cuffie chiuse che possono essere usate anche in giro
che da sole costano 150 e passa euro, dove se aggiungi il microfono
propietario Beyerdynamic
arrivi al costo della configurazione completa che hai postato,
le altre sono cuffie aperte con microfono, più adatte ad un uso casalingo.

Ok allora le Beyerdynamic le lascio perdere. Mentre la Sound Blaster ZX ormai ho deciso di prenderla.
Ora non mi rimane che decidere se prendere Le astro A40 senza mixamp (le ho trovate a 110 nuove)..stesso prezzo delle QPAD...Le astro mi piacciono di più (il suono mi piace, dato che avevo le A50 quando avevo la Playstation). Le QPAD sono veramente cosi superiori?

Dall'amazzone spagnolo le tiri via a 73 + 7 di spedizione (direttamente amazon)
Poi non ti ho detto di lasciar perdere le beyer, solo devi sapere che sono 2 cose diverse,
Il microfono se prendi una Zx o una Z è incluso anche nella scheda stessa.

Dall'amazzone spagnolo le tiri via a 73 + 7 di spedizione (direttamente amazon)
Poi non ti ho detto di lasciar perdere le beyer, solo devi sapere che sono 2 cose diverse,
Il microfono se prendi una Zx o una Z è incluso anche nella scheda stessa.

A quanto pare proprio non le sopporti le astro ahaha ok valuterò i tuoi consigli e intanto vi ringrazio. Se mi vuoi dare un parere onesto più approfondito sulle A40 te ne sarei veramente grato. Perché quello che penso è: ok magari 160 euro non li valgono ma 100/110 già è diverso mo?

- - - Updated - - -

Ah ultima cosa: delle sennheiser PC 360 o GAME ONE che ne pensi?

Sfortunatamente mi schifano proprio,
come molte cuffie spacciate per Gaming è stata fatta un equalizzazione tutto bassi e basta
e la cuffia costa uno sproposito rispetto a quello che vale. Alla fine per quelle 2 volte che me le hanno
fatte provare posso dire che sono opache/poco definite, con una marea di bassi di base, che con
il posizionale non hanno nulla a che fare. Certo se c'è un botto ti tremano i timpani.
Forse danno l'impressione di essere buone a chi usa solo cuffie di logitech e razer, quindi tutte Mud e bassose
e sentendo un paio di botti ti esalti la prima ora. Però quando il tizio che ha le cuffie più bilanciate ti impallina,
perchè lui il posizionale lo sente meglio, me lo vieni a dire.
E soprattutto le trovo deludenti se ci devo ascoltare musica (e io alla sera le cuffie le porto parecchio)
A quel punto CustomOne se devo prenderle Chiuse e circumaurali.

Ultima modifica:
Sfortunatamente mi schifano proprio,
come molte cuffie spacciate per Gaming è stata fatta un equalizzazione tutto bassi e basta
e la cuffia costa uno sproposito rispetto a quello che vale. Alla fine per quelle 2 volte che me le hanno
fatte provare posso dire che sono opache/poco definite, con una marea di bassi di base, che con
il posizionale non hanno nulla a che fare. Certo se c'è un botto ti tremano i timpani.
Forse danno l'impressione di essere buone a chi usa solo cuffie di logitech e razer, quindi tutte Mud e bassose
e sentendo un paio di botti ti esalti la prima ora. Però quando il tizio che ha le cuffie più bilanciate ti impallina,
perchè lui il posizionale lo sente meglio, me lo vieni a dire.
E soprattutto le trovo deludenti se ci devo ascoltare musica (e io alla sera le cuffie le porto parecchio)

Ecco questo parere mi è stato molto più utile di tutti quellinche dicono fanno schifo e basta.

l'argomentazione dovrebbe essere alla base di una discussione sul forum,
dire 'scegli questa', senza argomentare non ha mai senso.
Poi intendiamoci, si tratta di pareri personali.
Sono perfettamente d'accordo con te. Sicuramente il parere personale di qualcuno che ha l'orecchio più allenato del mio per me conta...poi chiaro poi alla fine ognuno fa le sue scelte. Comunque ti ringrazio di nuovo

però è anche vero che scrivere sempre le stesse cose
...
stanca
;)
quundi magari si è poco specifici per questo

se invece la chiusura-apertura non fosse un problema ... le dt990 pro essendo aperte danno una migliore posizionalità

però è anche vero che scrivere sempre le stesse cose
...
stanca
;)
quundi magari si è poco specifici per questo

se invece la chiusura-apertura non fosse un problema ... le dt990 pro essendo aperte danno una migliore posizionalità

Vero, ma non a caso ho chiesto un parere dettagliato sulle Astro, ho sempre sentito dire che sono sopravvalutate, ma mai nessuno mi aveva dato un'opinione sul loro suono. Io che non sono per nulla audiofilo, che a volte mi soffermò sull'estetica pii di quanto dovrei, quando avevo le Astro A50 ero pienamente soddisfatto e mi trovavo molto bene im giochi come Battlefield. Ma ora grazie ai vostri consigli potrei decidermi a cambiare cuffia.

- - - Updated - - -

Comunque, chiedo anche a te un parere sulle A40 come ho chiesto a mentalrey

Vero, ma non a caso ho chiesto un parere dettagliato sulle Astro, ho sempre sentito dire che sono sopravvalutate, ma mai nessuno mi aveva dato un'opinione sul loro suono. Io che non sono per nulla audiofilo, che a volte mi soffermò sull'estetica pii di quanto dovrei, quando avevo le Astro A50 ero pienamente soddisfatto e mi trovavo molto bene im giochi come Battlefield. Ma ora grazie ai vostri consigli potrei decidermi a cambiare cuffia.

- - - Updated - - -

Comunque, chiedo anche a te un parere sulle A40 come ho chiesto a mentalrey

penose con gravi mancanze nella zona dei medi... ovvero quelle che più importano per il posizionale

bitefenix flo
sennheiser pc350, pc360, g4me one e zero
beyerdynamic mmx 330 (e derivate)
superlux hmd681 (quando arriveranno)

bitefenix flo
sennheiser pc350, pc360, g4me one e zero
beyerdynamic mmx 330 (e derivate)
superlux hmd681 (quando arriveranno)

Dato che le Sennheiser G4me one hanno già la regolazione del volume potrei risparmiare sulla scheda audio e prendere la SoundBlaster Z (la versione senza cover in metallo e senza microfono) al posto della ZX
(Risparmio 40€)

Poi le G4me one essendo aperte dovrebbero avere una resa migliore e una posizionalità migliore rispetto alle G4me Zero negli FPS

- - - Updated - - -

La regolazione del volume direttamente dalla cuffie va bene o causa un peggioramento dell'audio? Sarebbe preferibile una regolazione del volume direttamente da scheda audio come nella SoundBlaster ZX?

- - - Updated - - -

Edit

per il potenziometro non cambia nulla visto
che anche quello della Zx é una prolunga
e Creative non fà potenziometri con attenzione
come potrebbe fare la Fostex.
per le cuffie... Open is better per il posizionale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro