Dubbio scelta monitor 1080p

Pubblicità

s4ndo

Utente Èlite
Reazioni
230
Punteggio
113
Ciao a tutti,

Attualmente ho un monitor AOC G2590PX con cui mi trovo tutto sommato bene (é un TN da 24" a 144hz).

Ora... Sarà perché gioco in un "angolino" in cui lo schermo rimane all'ombra...
Sarà perché mi mancano 7 gradi di miopia circa... Sarà perché magari i pannelli TN tendono a stancare un po' di più gli occhi... O sarà perché ho una mini scrivania...
Fatto sta che ultimamente soffro di giramenti di testa e mal di testa (succede più spesso se uso la PS4, succede meno con il PC).

Pensavo di trovare rimedio (almeno un po') cambiando tipologia di schermo; pensavo di rimanere sempre sui 24 pollici ma di passare ad uno schermo IPS (magari sempre 144hz e con tutte le tecnologie del caso per il "benessere visivo" tipo flicker free/low blue ecc).

Vorrei sapere se effettivamente questo passaggio può portarmi dei benefici (o se ci sono altri consigli da mettere in pratica). In caso di risposta affermativa vi chiedo anche un consiglio su quale modello acquistare (se ne vale la pena dato che l'aoc in mio possesso dovrebbe essere un gran bel monitor). Avrei visto l'acer nitro vg240 e il predator xb253q...

Grazie anticipatamente a tutti.

PS configurazione PC i7 4770k e SLI di GTX 970

Inviato da LM-G810 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ciao a tutti,

Attualmente ho un monitor AOC G2590PX con cui mi trovo tutto sommato bene (é un TN da 24" a 144hz).

Ora... Sarà perché gioco in un "angolino" in cui lo schermo rimane all'ombra...
Sarà perché mi mancano 7 gradi di miopia circa... Sarà perché magari i pannelli TN tendono a stancare un po' di più gli occhi... O sarà perché ho una mini scrivania...
Fatto sta che ultimamente soffro di giramenti di testa e mal di testa (succede più spesso se uso la PS4, succede meno con il PC).

Pensavo di trovare rimedio (almeno un po') cambiando tipologia di schermo; pensavo di rimanere sempre sui 24 pollici ma di passare ad uno schermo IPS (magari sempre 144hz e con tutte le tecnologie del caso per il "benessere visivo" tipo flicker free/low blue ecc).

Vorrei sapere se effettivamente questo passaggio può portarmi dei benefici (o se ci sono altri consigli da mettere in pratica). In caso di risposta affermativa vi chiedo anche un consiglio su quale modello acquistare (se ne vale la pena dato che l'aoc in mio possesso dovrebbe essere un gran bel monitor). Avrei visto l'acer nitro vg240 e il predator xb253q...

Grazie anticipatamente a tutti.

PS configurazione PC i7 4770k e SLI di GTX 970

Ecco a te
Monitor

Ultima modifica:
Ciao e grazie per aver risposto. Vedo che lo consigliate tanto quell'acer. Per un buon comfort visivo devo necessariamente andare su quello o ci sono soluzioni più economiche ma che diano lo stesso risultato? (Non é un problema di soldi ma per avere più di una opzione)

PS il mio AOC allora é proprio anti-occhi?

Ho trovato dei 27 pollici, ma un 27 pollici con il fhd non va...

Alour... Avrei deciso per il predator consigliatomi. Ho visto anche questo ASUS TUF Gaming VG249Q

Considerando anche il prezzo: opinioni? E perché l'uno o l'altro? Sulla carta (a parte il gsync - farò upgrade con GPU AMD quindi non mi interessa molto) sembrano uguali?

Grazie ancora a tutti.
Altra alternativa:
Acer Predator
Dico che per il fhd è consigliato prendere un 24 pollici e non 27, intendevo che c'erano altri monitor più o meno allo stesso prezzo ma erano 27".
Adesso spulciando ho trovato il predator che sembra il top.

Alour... Avrei deciso per il predator consigliatomi. Ho visto anche questo ASUS TUF Gaming VG249Q

Considerando anche il prezzo: opinioni? E perché l'uno o l'altro? Sulla carta (a parte il gsync - farò upgrade con GPU AMD quindi non mi interessa molto) sembrano uguali?

Grazie ancora a tutti.

Sisi, va bene pure il tuf gaming.

Perfetto. Ho una soundbar della creative (presa proprio perchè le casse integrate nei monitor fanno sempre pena...) allora se la qualità dello schermo è la stessa prenderò l'asus. Grazie ancora.
ps: se metti il link lo prendo dal tuo link se ti è utile.

ciao.
Ecco a te
Monitor
Grazie mille :love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro