Dubbio riguardo Windows 10

Pubblicità

cHipster

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Ciao a tutti, come da titolo ho un dubbio riguardo all'upgrade a Windows 10 gratuito per chi ha 7/8/8.1 ufficiale.
Io infatti ho un portatile che ha preinstallato Windows 8.1 (ovviamente con licenza ancora valida), solo che adesso mi che mi sto per fare il nuovo computer, mi sorge un dubbio: posso usufruire di questa offerta spostando in qualche modo la ISO di installazione su pendrive e installare l'OS sul nuovo pc?

No, la licenza di 8.1 è legata all'hardware del notebook e non è possibile trasferirla su altro pc, oltretutto è una licenza OEM, quindi è ancora meno plausibile che venga riattivato sul nuovo hw.
Per farlo devi acquistare una nuova licenza di 8.1 Retail (costa moolto meno di win10), installi, lo attivi e poi aggiorni a 10.

No, la licenza di 8.1 è legata all'hardware del notebook e non è possibile trasferirla su altro pc, oltretutto è una licenza OEM, quindi è ancora meno plausibile che venga riattivato sul nuovo hw.
Per farlo devi acquistare una nuova licenza di 8.1 Retail (costa moolto meno di win10), installi, lo attivi e poi aggiorni a 10.
Ok, grazie per il chiarimento!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro