Dubbio ram

Pubblicità

freeangel74

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
40
Ragazzi girando per il forum ho notato che come ram non vengono quasi mai consigliate le kingstom come ho in firma come mai fanno cosi' schifo e poco performanti ?io pensavo fossero al pari delle corsair visto il prezzo :skept:

:boh: sono da 800 mhz con timing 5-5-5-15? Volevo prenderle anch'io ma tra quelle e le ocz sempre da 800 mhz (4-4-4-15) mi hanno consigliato ocz. Hai provato a vedere quanto vanno in oc? Fammi sapere :ok:

freeangel74 ha detto:
Ragazzi girando per il forum ho notato che come ram non vengono quasi mai consigliate le kingstom come ho in firma come mai fanno cosi' schifo e poco performanti ?io pensavo fossero al pari delle corsair visto il prezzo :skept:

chi l'ha detto che fanno schifo?:shock:
hanno anche modelli di fascia altissima :D
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46930

per quanto riguarda le tue sono buone solo che non montano chip micron,ma infineon il che vuol dire che arrivano sicuro a 1 ghz.basta saperci fare :asd: ;)

crash80 ha detto:
chi l'ha detto che fanno schifo?:shock:
hanno anche modelli di fascia altissima :D
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=46930

per quanto riguarda le tue sono buone solo che non montano chip micron,ma infineon il che vuol dire che arrivano sicuro a 1 ghz.basta saperci fare :asd: ;)

Bo non so tutti consigliano corsair comunque a me danno valori diversi da 5-5-5-15 come mai?

crash80 ha detto:
che centra l'spd,se sono certificate 6400 vuol dire che viaggiano :sisi:

ok ma vuol dire che c'e' qualcosa da settare nel bios ? e perche i valori sono 5.6.6.18 e non 5.5.5.15 come dovrebbero essere?

freeangel74 ha detto:
ok ma vuol dire che c'e' qualcosa da settare nel bios ? e perche i valori sono 5.6.6.18 e non 5.5.5.15 come dovrebbero essere?

certo devi settare i timing manualmente cosi come i moltiplicatori per la ram.

...leggi il manuale della mobo....
cambi da "SPD" in "Manual" poi modifichi... 5.5.5.5.15...
se hai problemi rimetti in SPD
non è escluso che ci sia da aggiornare il Bios....

Kele ha detto:
...leggi il manuale della mobo....
cambi da "SPD" in "Manual" poi modifichi... 5.5.5.5.15...
se hai problemi rimetti in SPD
non è escluso che ci sia da aggiornare il Bios....

Il bios e' aggiornato inoltre se metto in manual nello spd le frequenze sono giuste 5.5.5.5.15 peccato che quando salvo e riavvio mi dice che l'overclock non e' riuscito in pratica lo spd non devo metterlo in manual , inoltre ho visto che rimpostando il bios tutto a default lui mi mette in automatico come freq. ram 667 mhz e in cpu-z in default ho come frequenza 333 mhz con 5.5.5.15 , se invece nel bios cambio manualmente solo la frequenza a 800 mhz e il voltaggio a 2 v in cpu-z ho come freq 400 mhz con i valori che avevo prima 5.6.6.18 :boh:

...cpu.z ti fa proprio vedere i timing giusti per ogni frequenza....5.5...a 667 e 5.6...a 800..
prova con Everest il test della memoria, con le due varianti....e vedi quella più perfarmante...

Kele ha detto:
...cpu.z ti fa proprio vedere i timing giusti per ogni frequenza....5.5...a 667 e 5.6...a 800..
prova con Everest il test della memoria, con le due varianti....e vedi quella più perfarmante...
OK provo ma in definitiva ho qualcosa che non va nel pc e nei settaggi ?

Pubblicità
Pubblicità