Dubbio ram, meglio le corsair xms cl11 o le xms cl9???

Pubblicità

simone_provenzano

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
39
ciao a tutti, di ram non sono molto ferrato... sinceramente non ci ho mai capito mai na mazza.... sopratutto cosa bisogna vedere nelle ram in quanto concerne le prestazioni a parte i Mhrz? ad esempio sto prendendo delle 1600 mhrz ma non capisco qual è la differenza tra cl11 e cl9 dato che sono entrambe stessa frequenza e gb di ram, e poi i tempi tipo 9-9-9-24, meglio quando sono + bassi o + alti? mai capita sta cosa..... grazie a tutti :D

I cl11 cl9 ecc. sono i tempi di latenza delle Ram cioè una mezza specie di tempo di risposta tra gli input ed output e naturalmente più il numero è basso e meglio è..
nella pratica invece le differenze nell'uso quotidiano sono impercettibili e trascurabili ;) se fai bench o oc alti il discorso cambia perchè potrebbero servirti latenze basse!
Non ho capito però se devi comprare nuove Ram..vedo che hai 8gb..non penso che te ne servano di più

no sto cambiando quelle che ho, perchè da quando ho messo la hd 5970 2 gb appena metto due banchi ram, la scheda madre mi indica con il led rosso le ram, ne metto una sola e parte, le ho provate tutte e due sono funzionanti, ma hanno secondo me frequenza bassa per andare in dual channel sono dell 1066 , e voglio mettere queste corsair 1600 2 x 4 gb al posto di quelle che ho

- - - Updated - - -

cmq a questo punto mi consigli le cl9?

Per quel problema delle RAM aspettiamo qualcuno di più esperto :sisi:
se le vuoi cambiare io valuterei una tra Corsair vengaence 1600 cl9 o g.skill ares 1600cl9 :ok:

bhe secondo me dato che prima avevo due 4870x2 in crossfire e non mi dava nessun problema di ram. ed ora mettendo la hd 5970 mi da questo problema non può essere altro che problema di frequenze...... quindi cl9 perfetto

ciao, sicuramente a parita' di marca-modello e altre caratteristiche di tempi, sono sicuramente migliori le cl9, sempre pero' che abbiano un prezzo accettabile.
pero' se vuoi avere il meglio senza badare a spese di nessun tipo, allora puoi comprare quelle cl9 ad occhi chiusi.
ciao.

le avevo già comrpate, ma per mancanza di in magazzino delle cl11, mi hanno detto che c erano le cl9 con una piccolissima aggiunta, ed ho preso le corsair xms cl9 due banchi da 4 gb a 1600 mhrz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro