dubbio raid1

Pubblicità

Ansem

Utente Èlite
Reazioni
31
Punteggio
58
Raga io voglio prendere il pc nuovo,ma per motivi di budget no nriesco a fare un raid1 per l'archiviazione.Ora io vorrei sapere se una volta che avrò i soldi se aggiungerò un secondo caviar greedn EADS potrò fare un raid1 senza problemi con l'altro,e eventualmente se riempirò il TB di memoria completamente potrò sciogliere il raid1,formattare un dei due HDD e usarlo normalmente come un hard disk a se

mmmm :boh:

Se fa effettivamente un mirroring del disco dovrebbe proprio clonarlo mmm... forse il problema si sposta sulla domanda:
devono essere accoppiati in raid1 sin dall'inizio i dischi? :boh:

Per quanto riguarda lo sciogliere il raid1 credo sia fattibile, voglio dire, se è fatto appositamente per backuppare in automatico il disco principale (e quindi per salvare i dati) in prevenzione di uno sXXXXXXXmento di quest'ultimo.

dubbidubbidubbidubbi :help:

Raga io voglio prendere il pc nuovo,ma per motivi di budget no nriesco a fare un raid1 per l'archiviazione.Ora io vorrei sapere se una volta che avrò i soldi se aggiungerò un secondo caviar greedn EADS potrò fare un raid1 senza problemi con l'altro,e eventualmente se riempirò il TB di memoria completamente potrò sciogliere il raid1,formattare un dei due HDD e usarlo normalmente come un hard disk a se

Riporto dalla guida sul RAID:

attackment ha detto:
L’attivazione del RAID 1 non è una procedura distruttiva ed i dati dovrebbero essere perfettamente leggibili attivando un RAID 1 su disco con dati già presenti (per poi procedere alla “ricostruzione” aggiungendo un nuovo disco), anche se è’ comunque altamente consigliato un salvataggio dei propri dati poiché il risultato, procedendo in questo modo, non è garantito.

Ciò è possibile al 100% su gli ultimi diffusi controller integrati Intel. :)

http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/96031-guida-spiegazioni-sul-raid.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro