dubbio psu

Pubblicità

fede08

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
29
Buongiorno
Ho da poco preso un pc assemblato con ryzen 7600, 32gb ram rtx 4060 ti 16g per ufficio (cad 2d/3d-office) e un po’ di gioco.
Purtroppo come un fesso non mi sono accertato bene dell’alimentatore sicché mi sono trovato un deepcool pf 600 semisconosciuto…
per carità, colpa mia che non ho approfondito abbastanza...comunque, che sia il caso di pensare già di cambiarlo?

Si tratta di un prodotto di fascia bassa, non esplode nulla ma io su un pc da gioco metterei sempre qualcosa di migliore, specie se non vuoi incorrere in eventuali grane

E' un alimentatore economico white, non è tanto importante l'efficienza alla fine ma la piattaforma ed è effettivamente una piattaforma da evitare e non adatta ad un pc da gioco

Io ti consiglierei di prendere un psu VALIDO

Spendi qualcosa in più e prendi un prodotto che durerà nel tempo e sarà sempre affidabile

FRACTAL DESIGN 850 127
Sovradimensionato, ma ottimo alimentatore, buon prezzo

ENERMAX 850 a 105
Leggermente inferiore rispetto a quello di sopra ma comunque ottimo, garanzia 10 anni, anche lui sovradimensionato

LC power 650 85
Non dispone del nuovo attacco pc-ex che a te comunque non serve ma potrebbe in futuro, ottimo prezzo, sempre gold piattaforma innovativa anche lui garantito 10 anni, converrebbero quelli sopra per il miglior wwattaggio anche in virtù di upgrade futuri, ma se non vuoi spendere troppo potrebbe essere adeguato

Ultima modifica:
diciamo che l'uso principale è ufficio, gioco ogni tanto, però sarebbe stato meglio qualcosa di meno base...
intanto lo terrò così, poi valuterò se cambiarlo in futuro.

diciamo che l'uso principale è ufficio, gioco ogni tanto, però sarebbe stato meglio qualcosa di meno base...
intanto lo terrò così, poi valuterò se cambiarlo in futuro.
io ti consiglio di cambiarlo, come alimentatore è un TIER E che sarebbe da evitare in ogni ambito

1717065782745.png

Se proproo vuoi spendere poco puoi mettere un ITEK BD700 _(77)
Ma quell' alimentatore va cambiato per l'inaffidabilità della piattaforma

Ultima modifica:
per il budget potrei arrivare anche a 100-130€, non è un problema. purtroppo un po' per fretta, un po' perché mi sono fidato di chi me l'ha costruito, non ho verificato bene questo aspetto.
che poi guardando quella lista ci sono anche marchi noti come evga, gigabyte, sicchè uno potrebbe essere indotto facilmente in errore pensando siano prodotti di marchi affidabili.

per il budget potrei arrivare anche a 100-130€, non è un problema. purtroppo un po' per fretta, un po' perché mi sono fidato di chi me l'ha costruito, non ho verificato bene questo aspetto.
che poi guardando quella lista ci sono anche marchi noti come evga, gigabyte, sicchè uno potrebbe essere indotto facilmente in errore pensando siano prodotti di marchi affidabili.
non è questione di marchio, i produttori di alimentatori (veri) sono pochi al mondo, la maggior parte dei marchi che hai citato si limita a prendere modelli fatti da altri produttori e "marchiarli" con il proprio brand.

Ogni marca potrebbe avere quindi prodotti eccellenti, prodotti di media qualità e anche prodotti "scarsi"

Il maggiore e più affidabile produttore di alimentatori è seasonic ma ci sono molti altri marchi affidabili, CWT,. HEC, FSP, Delta, Great Wall, Adyson, ecc

I maggiori brand si limitano a ordinare da questi produttori e metterci il proprio brand, ovviamente questi fanno modelli di tutti i tipi, eccellenti e non

sì intendo che magari uno di solito vede il marchio evga sull'alimentatore e tendenzialmente è portato a pensare "ok evga è una buona marca quindi sarà un buon prodotto". poi come dici tu in realtà magari è un modello di scarsa qualità.
in effetti anche deepcool ha prodotti che sembrano validi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro