• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

dubbio processore e scheda video

Pubblicità

davide1191

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve come da titolo avrei dei dubbi vorrei aggiornare il mio pc quasi del tutto mantenendoil case l' hd e vorrei spendere sulle 500 euro vedendo un po di bm benchmark ho notato che non vi è tantissima differenza tra l' amd fx 8350 e x4 860k ilm mio dubbbio è questo meglio rendere l'860k per investire i soldi risparmiati su una r9 290 oppure prendere l' fx e optare per una r9 270x? e visto che cci siamo faccio un' altra domanda meglio un r9 290 3gb o r9 270x 4 gb?

Ultima modifica:
Salve come da titolo avrei dei dubbi vorrei aggiornare il mio pc quasi del tutto mantenendoil case l' hd e vorrei spendere sulle 500 euro vedendo un po di bm benchmark ho notato che non vi è tantissima differenza tra l' amd fx 8350 e x4 860k ilm mio dubbbio è questo meglio rendere l'860k per investire i soldi risparmiati su una r9 290 oppure prendere l' fx e optare per una r9 270x? e visto che cci siamo faccio un' altra domanda meglio un r9 290 3gb o r9 270x 4 gb?
Allora mi sono informato ma non riesco a capire se le cpu fanno collo di bottiglia, cmq sicuramente meglio la r9 290 rispetto alla 270x. Sei sicuro che non fosse la 280x che ha 3 giga di vram? La r9 270x 4 giga sono sprecati perchè non li utilizzi. Per dirti io con la 280x a 1020 mhz in full hd tutto ultra faccio 60 fps su bf4(ovviamente a volte scende) e massimo massimo utilizza 2200-2500 mega di vram

Allora mi sono informato ma non riesco a capire se le cpu fanno collo di bottiglia, cmq sicuramente meglio la r9 290 rispetto alla 270x. Sei sicuro che non fosse la 280x che ha 3 giga di vram? La r9 270x 4 giga sono sprecati perchè non li utilizzi. Per dirti io con la 280x a 1020 mhz in full hd tutto ultra faccio 60 fps su bf4(ovviamente a volte scende) e massimo massimo utilizza 2200-2500 mega di vram

si scusa la 290 ne ha 2gb quindi meglio sempre la 290 con 2 gb rispetto alla 270x con 4 gb (hanno più o meno lo stesso prezzo) per quanto riguarda la cpu ? meglio un fx8350 o x4? onestamente a me non piacciono pero il badget è limitato:( volendo potrei comprare il x4 860 e in futuro fare un cambio di scheda madre e cpu

si scusa la 290 ne ha 2gb quindi meglio sempre la 290 con 2 gb rispetto alla 270x con 4 gb (hanno più o meno lo stesso prezzo)
No. La 270x ha di base 2 giga, poi ce una versione inutile da 4, la 280 e 280x 3 giga e la 290 e 290x 4 giga. Per la cpu non so dirti, aspetta il parere di persone più esperte :asd:

Se lo scopo è solo gaming con circa 500€ tenendo case ed hard disk (che comunque andrebbero valutati) ti entra un i5 ed una 280 (che mi sembra la soluzione più equilibrata):
Cattura.webp
da qmaxtech più la scheda video da amazon: Sapphire Dual-X R9 280 3GB GDDR5 Overclock: Amazon.it: Informatica

TOTALE: 527,77€ spedito

Altrimenti passando ad AMD il consiglio è quello di mettere un processore tipo l'FX6300 con una scheda video tipo r9 280/280x o GTX 960

Vediamo comunque se hai altri componenti recuperabili dal pc vecchio (tipo l'alimentatore) e se l'hd ed il case sono effettivamente recuperabili

il case è un middle tower hdd è un seagate 1000gb e poi un masterizzatore dvd semplice l' alimentatore aimè è andato

Ultima modifica:
il case è un mid micro atx l hdd è un seagate 1000gb e poi un masterizzatore dvd semplice l' alimentatore aimè è andato il preventivo dell' immagine dove l' hai fatto?

Il sito è qmaxtech, se il case è micro ATX va sostituita la scheda madre con una Asrock h97m pro4 e bisogna verificare che ci sia lo spazio per la scheda video (la 280 è lunga circa 26 cm)

- - - Updated - - -

per l'hard disk e lettore la cosa importante è che abbiano connessione SATA

si si hanno connessione sata si avevo pensato anche io alla lunghezza della scheda video metro alla mano vediamo altrimenti ne prendo uno nuovo tanto con 40 euro si trovano dei case carini :)

si si hanno connessione sata si avevo pensato anche io alla lunghezza della scheda video metro alla mano vediamo altrimenti ne prendo uno nuovo tanto con 40 euro si trovano dei case carini :)

Ottimo :)
Pensavo, la ram del vecchio pc era già di tipo DDR3? Se così fosse puoi recuperare anche quella e con il risparmiato valutare sostituzione del case (se non fosse adatto alle schede video di fascia alta) o migliorare sulla scheda video

la ram è una ddr3 ma ha una frequenza di 1066 credo che dia problemi accoppiata con una nuova eventuale ram con frequenza da 1600 1800 no? grazie anche a te per il tempo speso :)

la ram è una ddr3 ma ha una frequenza di 1066 credo che dia problemi accoppiata con una nuova eventuale ram con frequenza da 1600 1800 no? grazie anche a te per il tempo speso :)

In realtà potrebbe essere da valutare, dipende quanti Gb sono :sisi:
Potrebbe essere da tenere provvisoriamente a vantaggio di altre componenti, poi sostituirla in seguito (La sostituzione della ram è l'upgrade più semplice e veloce da fare in qualsiasi momento ;))
In teoria potresti anche accoppiarla con le ram a frequenze maggiori, ma lavorerebbero tutte a 1066MHz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro