Dubbio Problematica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

D4rkM4tt

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao sono Matias,

colgo l'occasione per presentarmi sono un vostro lettore da molto tempo, questa volta ho bisogno di un consulto.

Recentemento la mia Asus p8p67 deluxe, ha deciso di abbandonarmi per tanto ho dovuto cambiarla e per conservare processore ( i7 2600) 16gb ram, ho preso una ASUS P8Z77-V LX che possiede lo stesso socket e mi permette di tirare ancora avanti per un po’.

Formattando e cambiando la scheda madre reinstallo tutto e apparentemente sembrava funzionare correttamente, faccio una piccola premessa montando il dissipatore, prima pulendolo e poi rimettendo la pasta termica sul processore ho trovato qualche difficoltà a fissarlo perche uno dei 4 attacchi non chiedo molto bene ma nonostante ciò non si muove di un millimetro.

Tutto sembra pronto per riprendere le mia attività da gammer :) quando provo ad accedere il mio Battlefield One o Tom Clancy riesco a giocare ma noto che ho un impressionante calo di FPS e anche in altri giochi dei problemi a rendirizzare le immagine in grafica alta... Tutto cio prima di cambiare la scheda madre non succedeva e funzionava fluidamente, e visto che spesso monto pc ho fatto la copia identica del mio per un amico e a lui tutt'ora funziona correttamente.
Alche provo a Giocare a un gioco di che richiede prestazioni molto piu basse ovvero League of Legend e noto che ci sono dei rallentamenti nella fase di caricamento; noto anche un calo di FPS e penso che sia la scheda video anche se non spiega perche il caricamento dei giochi sia diventato più lento ( ho anche la fibra).
Bene all'ora ho una vecchia scheda video in casa, la provo e almeno il calo di FPS durante il gioco è stato risolto però la lentezza nei caricare i processi è rimasta.

Ora avendo cambiato solo la scheda madre a cosa puo essere dovuta una problematica del genere?
ho fatto test di memoria, test degli hdd.. sono settimane che provo a fare di tutto ma non riesco a darmi una spiegazione...

L'unica cosa che mi ha dato all'occhio è che le temperature del processore secondo il tool asus in idle è a 72, su Aida64 84/90 e mi sembrano un po elevate ma sinceramente non ricordo a quanto erano quando il pc non aveva problemi...

Domani mi arriva la nuova Shapphire RX 480 nitro che dovrebbe escludere il problema video al 100%

Chiedo a voi se vi viene in mente dove può essere veramente il problema visto che secondo me non è legato alla scheda video ( la stavo gia comprando).

Vi ringrazio anticipatamente

Beh 72 in idle è tanto eh... Inizia ad indagare da lì, vedrai che qualcosa salta fuori.

Smonta il dissipatore, puliscilo con dell'alcool (pulisci sia sopra la CPU che il dissi stesso) e rimontalo per bene.

Beh 72 in idle è tanto eh... Inizia ad indagare da lì, vedrai che qualcosa salta fuori.

Smonta il dissipatore, puliscilo con dell'alcool (pulisci sia sopra la CPU che il dissi stesso) e rimontalo per bene.

concordo,

72 in idle = throttle sicuro in load

Il dissi e' storto.

Al 100%.

non si muove ma e' alzato. Avrai uno dei 4 gancetti cotto,
prendine uno in aftermarket da 20 euro e metti tutto apposto

http://www.ebay.it/itm/DISSIPATORE-...327960?hash=item33bfa0f198:g:EK8AAOSwzaJX4-gq

Ciao,
grazie per le risposte e scusate il ritardo.

Effettivamente il problema era il dissipatore, che era leggermente sollevato per via dell'attacco che non incastrava al 100%

Ci tengo a segnalare a tutte le persone che hanno avuto problematiche di rallentamento, apparente calo di prestazioni\FPS o qualunque sintomo legato un apparente problema alla scheda video... in seguito al cambio di una scheda madre... non fatevi sviare... e buttate un occhio sempre al processore anche se non da segni di problematiche....

Grazie ancora per le risposte.

Ciao
Matias

Potrebbe essere ovvio per un utente con competenze avanzate, purtroppo non avendo problemi di crash o segnalazioni di temperature elevate per me era tutto regolare :)

Ora è tutto a posto!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro