DOMANDA dubbio prima accensione pompa d5

Pubblicità

solematto92

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti, a giorni dovrebbe arrivarmi la pompa d5 per il mio impanto, solo che ho una perplessità:
Con la mia attuale pompa per fare la prima accensione e svuotare l'aria dal circuito bastava fare il ponticello sull'alimentatore, collegare la pompa all'alimentazione sata e lei partiva.
Il problema è che la d5 oltre che l'alimentazione sata richiede anche di essere comandata tramite pwm quindi collegarla alla scheda madre, solo che non posso farlo in quanto avendo il circuito vuoto la cpu non verrebbe raffreddata e si brucerebbe..cosa posso fare?

il pwm gestisce da bios gli rpm della pompa, se non lo colleghi la pompa andrà al max regime e quindi procedi normalmente ponticellando verde/nero ..

NOTE:

La pompa va caricata, ovvero riempita d'acqua PRIMA di accenderla. La sua struttura interna non pesca l'acqua come le pompe d'acquario. Se viene accesa a vuoto anche per pochi minuti rischia di rompersi. I danni provocati da un errato montaggio e/o utilizzo non sono coperti da garanzia.
Questa versione della pompa lavora a massimo regime quando il connettore PWM è scollegato da un connettore 4-pin PWM della scheda madre.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro