Dubbio: prendo il plasma TH-37px80 o un LCD !?!

Pubblicità

antoniot2

Nuovo Utente
Reazioni
29
Punteggio
40
Ciao a tutti, sono nuovo del forum! :)
Vi seguo già da un po... e trovo i vostri consigli molto utili e competenti.

Ora ho un forte dubbio:
I miei genitori hanno avuto fino ad ora un triniton sony da 28 pollici, ma ora devono prendere un televisore nuovo.
Il loro uso del televisore è solamente guardare la tv, non vedono dvd o altro e guardano la tv da circa 2,5/3 metri.
Io ero orientato a fargli prendere il plasma panasonic 37px80, ma ho un po paura che essendo un plasma possa avere problemi di stampaggio... dato che i miei genitori non starebbero certo attenti a loghi o non prenderebbero nessuna accortezza... accendono il tv lo vedono e poi lo spengono. Non sono affatto esperti nell'uso di apparecchi tecnologici.

Quindi a questo punto il dubbio è: gli faccio prendere il panasonic 37px80 o mi sposto su un 37 lcd che magari ha meno bisogno di accortezze?
C'è un lcd 37/40 pollici ottimo in SD che potrebbe appunto in SD avvicinarsi al plasma panasonic!?!

Aspetto con ansia vostri consigli perchè l'acquisto è imminente.. Grazie ciao! :):)

Io ti consiglio di prendere un 40" lcd divertimento assicurato pero cerca di stare attento alla marca ti raccomando

Io ho preso il 37PX80 e ci guardo solo la TV (sia terrestre che Sky).

Sono pienamente soddisfatto della qualità di visione e non ho avuto nessun problema di stampaggio.

Ho fatto solo un pò di rodaggio, come cosigliato dall'esimio Polverizzatore, per le prime ore (settaggi "soft" e zoom per nascondere i loghi).

Certo che se i tuoi guardano solo RAI 2 per otto ore di fila........

Ciao

Grazie a tutti delle risposte...
No non stanno 8 ore di fila davanti alla tv... Diciamo 1 ora il pomerriggio e un paio di ore la sera...
Non rischia niente il panasonic per questi intervalli anche se usato senza nessuna accortezza ai loghi o alle proporzioni 4/3 o 16/9 giusto!?
Polverizzatore tu che mi dici, che mi consigli!?!
Qual'è il miglior lcd 37/40 pollici in SD che potrebbe essere l'alternativa al 37px80 nell'uso della sola tv digitale terrestre!?!

Ma, se ogni tanto, durante la pubblicità, cambiano canale, non rischiano nulla.
Per essere più tranquillo comunque fai un piccolo rodaggio per la prima settimana.

Come LCD dovresti stare sui SONY HDReady (NON FullHD) tipo 40D3000 o 40S3000.
Credo che anche SHARP abbia un buon risultato in SD ma non ho verificato di persona.
Evita in ogni caso i Samsung.

Ciao

Grazie lucascat68 per i consigli! :)

Boh.. non so che fare.. aspetto altri suggerimenti..
magari anche un lcd 32 ottimo in SD...
Il 40 pollici mi sa che è un po troppo grande per loro.. Già quando ho consigliato loro di prendere un 37 pollici si sono un po spavantati per le dimensioni...
Ho visto che il sony 32D3000 è uscito fuori produzione :cav: altrimenti poteva essere una possibile alternativa al 37px80..credo..
L'ideale alternativa sarebbe un 37 pollici lcd ottimo in SD..:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro