DOMANDA Dubbio portatile gaming 600 euro

syriansan

Nuovo Utente
3
0
Salve! Scrivo per la prima volta su tomshw dopo aver "lurkato" sul forum per anni. :sisi:
Possiedo un HP g62 da mandare in pensione causa fusioni a catena :ciaociao:.
Cercavo un portatile sui 600 euro che mi permettesse, oltre a eseguire fluidamente le attività base, di giocare decentemente a giochi come civ 5, FM2013, LOL, ecc...
Dopo avere spulciato un bel po' di siti e aver girato le catene di negozi più famose ho ristretto la scelta a:

ASUS a56cb-xx175h
Processore i7-3537U
4 gb DDR3-SDRAM
NVIDIA GeForce GT 740M 2048 MB GDDR3
HDD SATA 500 gb 5400 RPM
Schermo 15.6" 16:9 con Retroilluminazione a LED
(purtroppo non ho trovato un sito con spec tecniche complete che sia possibile linkare :sisi:)

PREZZO: 600 €

SAMSUNG np350v5cs09it
Processore i7 3610 QM
4 gb DDR3-SDRAM
AMD Radeon™ HD7670M 1 GB GDDR3
HDD SATA II 500 gb 5400 RPM
Display LED HD da 15,6" (1366 x 768), antiriflesso
specifiche complete: Serie 3 - SPECIFICHE | SAMSUNG

PREZZO: 600€ + una bicicletta piegevole in omaggio (:lol:)

Considerando che non mi interessa nulla di ****ggine ed estetica :figo:, peso e durata della batteria (starebbe sempre attaccato), mi interessa abbia prestazioni decenti per giocare e che non si surriscaldi troppo.

Per quello che ho visto facendo confronti dell'hardware su siti come notebookcheck e via dicendo in sostanza il samsung ha dalla sua lo schermo e il processore, mentre l'asus ha un ottima scheda video (che a quei prezzi è difficile trovare), per quello che lo userei io, quale sistema è migliore?

Per la ram so che sarebbe meglio averne di più ma da quello che ho letto in giro si può inserirne altri 4 gb, qualcuno saprebbe darmi la conferma di questo e nel caso quanto verrebbe a costare? :help:

Ah, se qualcuno riuscisse a trovare sistemi paragonabili a quella fascia di prezzo (max 650 considerando la ram in più) sarebbe molto ben accetto. :hihi:


P.S.: a me la bicicletta servirebbe pure! :lol:
 

F3D3

Utente Attivo
444
81
Si la ram é espandibile,se ti serve un portatile per il gaming prendi l'asus a56cb che surriscalda poco per la cpu ulv e con la 740 giochi a dettagli alti.
 
  • Mi piace
Reazioni: syriansan

syriansan

Nuovo Utente
3
0
Si la ram é espandibile,se ti serve un portatile per il gaming prendi l'asus a56cb che surriscalda poco per la cpu ulv e con la 740 giochi a dettagli alti.

grazie per il chiarimento per ram e temperatura! una piccola curiosità: per i giochi che usciranno, mettiamo entro uno-due anni, per rimanere al passo coi tempi è meglio quindi la scheda grafica più avanzata, la 740m, piuttosto che il processore migliore che monta il samsung?
 

MadMav

Utente Attivo
251
98
La 740m è meglio, ma il processore i7 ULV è parecchio limitante per il gaming.
Oddio, ci gireranno bene i giochi, forse alcuni faranno un po' di fatica.
Guardando i benchmark un i7 3537U rende tanto quanto un i5 3210/3230... Purtroppo la fascia di prezzo è questa e quindi è ciò che si trova... Per il resto è un ottimo nb l'Asus, con materiali pregevoli e temperature ottime. :)
 

Vanquiish

Utente Attivo
288
44
La 740m è meglio, ma il processore i7 ULV è parecchio limitante per il gaming.
Oddio, ci gireranno bene i giochi, forse alcuni faranno un po' di fatica.
Guardando i benchmark un i7 3537U rende tanto quanto un i5 3210/3230... Purtroppo la fascia di prezzo è questa e quindi è ciò che si trova... Per il resto è un ottimo nb l'Asus, con materiali pregevoli e temperature ottime. :)
Aggiungendoci 4 gb di ram successivamente è perfetto,non sottovalutare troppo l'ulv ;)
 

MadMav

Utente Attivo
251
98

Non nascondo che un pensierino ai processori ULV l'ho fatto, ma dipende molto dall'uso che se ne fa.
Magari per i giochi potrebbe andare bene perché capita il gioco che carica tutto sulla scheda video, però nell'elaborazione video non credo sia un fulmine di guerra..
 

Vanquiish

Utente Attivo
288
44
Non nascondo che un pensierino ai processori ULV l'ho fatto, ma dipende molto dall'uso che se ne fa.
Magari per i giochi potrebbe andare bene perché capita il gioco che carica tutto sulla scheda video, però nell'elaborazione video non credo sia un fulmine di guerra..
Leggi la recensione dell'asus xx173h fatta da un utente poco fà,leggi tutta la discussione,tutte le pagine,e capirai cosa sto dicendo.
 

syriansan

Nuovo Utente
3
0
Eccomi qua, sono stato in giro e tra le altre cose ho fatto un salto in un negozio dove avevano entrambi i modelli: confermo le opinioni che ho trovato online, il samsung ha uno schermo oggettivamente migliore (con l'asus devi stare perfettamente centrato e anche così la differenza si nota) e ha anche dalla sua una tastiera leggermente migliore (ma qui è molto personale), l'asus aveva un tasto rotto, spero sia una casualità e non siano facili da danneggiarsi!
Per quanto riguarda le meccaniche...non c'è paragone, l'asus è costruito nettamente meglio, le cerniere più larghe, le proporzioni migliori e sopratutto è in alluminio piuttosto che plastica (cruciale per quanto riguarda la questione temperatura) oltre che per questo più bello esteticamente, per chi giustamente importasse...
Oltretutto pure lo scarto di 50 euro tra i due (e il fatto che l'asus non fosse incluso nell'offerta bicicletta :asd:) mi ha fatto protendere per il secondo; oggi lo ordino scontato online e fra una settimana circa finalmente potrò saggiarlo di persona!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili