Dubbio Platinum 750 W o Gold 1000 W

Pubblicità

andrea-90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Inno3D 4080 Super X3 e un alimentatore Be Quiet 1000 W Gold credendo di avere un 650 W... ma, andando in seguito a rivedere lo scatolo, mi sono ricordato di avere già montato un 750 W, sempre di Be Quiet, che quindi sarebbe stato sufficiente (secondo i requisiti minimi dichiarati per la VGA in questione). Mi trovo dunque ora di fronte a una decisione da prendere: quale dei due alimentatori tenere, in considerazione anche della qualità dei componenti oltre alla potenza massima? Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio a riguardo... Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Inno3D 4080 Super X3 e un alimentatore Be Quiet 1000 W Gold credendo di avere un 650 W... ma, andando in seguito a rivedere lo scatolo, mi sono accorto di avere già montato un 750 W, sempre di Be Quiet, che quindi sarebbe stato sufficiente (secondo i requisiti minimi dichiarati per la VGA in questione). Mi trovo dunque ora di fronte a una decisione da prendere: quale dei due alimentatori tenere, in considerazione anche della qualità dei componenti oltre alla potenza massima? Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio a riguardo... Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
Ciao. Quali alimentatori Be quiet? Modelli di entrambi

Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una Inno3D 4080 Super X3 e un alimentatore Be Quiet 1000 W Gold credendo di avere un 650 W... ma, andando in seguito a rivedere lo scatolo, mi sono ricordato di avere già montato un 750 W, sempre di Be Quiet, che quindi sarebbe stato sufficiente (secondo i requisiti minimi dichiarati per la VGA in questione). Mi trovo dunque ora di fronte a una decisione da prendere: quale dei due alimentatori tenere, in considerazione anche della qualità dei componenti oltre alla potenza massima? Avrei bisogno di un vostro parere o consiglio a riguardo... Ringrazio anticipatamente a chi risponderà.
dipende dal modello esatto, ma supponendo che sia un buon modello ( gold) 750w watt per alimentare una 4080 S sono sufficienti, al netto sempre di eventuale usura che non possiamo valutare

Ricordavo male... e sono andato su un alimentatore molto più potente per avere maggiori garanzie in futuro, tenendo conto anche del fatto che i componenti con gli anni vanno a perdere efficienza.

Ricordavo male... e sono andato su un alimentatore molto più potente per avere maggiori garanzie in futuro, tenendo conto anche del fatto che i componenti con gli anni vanno a perdere efficienza.
1000W sono esagerati anche se tu avessi una 4090

Prendere un alimentatore un pò sovradimensionato è ok ma poi non bisogna esagerare specie se lo si paga troppo

Restituisci il 1000W sicuramente. Prendi altro valutando quale componente ha bisogno di upgrade

Dunque, in sostanza, mi conviene restituire il 1000 W Gold... a condizione però che io monti sempre una VGA non estrema, tipo ad esempio non oltre la prossima 5070 Ti o modelli di future serie con prestazioni simili, visto che per una VGA come la 4090 occorre comunque un alimentatore da 850 W.

Dunque, in sostanza, mi conviene restituire il 1000 W Gold... a condizione però che io monti sempre una VGA non estrema, tipo ad esempio non oltre la prossima 5070 Ti o modelli di future serie con prestazioni simili, visto che per una VGA come la 4090 occorre comunque un alimentatore da 850 W.
non proprio un 750w basterà per alimentare anche una 5080 e forse regge pure la 5090

Qui leggo che per una 4090 è consigliato un alimentatore da 850 W... e si suppone che la 5080 di prossima uscita avrà prestazioni simili, per cui in teoria per le VGA più potenti sul mercato dovrebbe valere lo stesso discorso, credo. Comunque ok, grazie per le risposte. Restituirò il 1000 W in ogni caso, dato che mi manterrò sempre con una VGA di fascia alta e non altissima.

Qui leggo che per una 4090 è consigliato un alimentatore da 850 W... e si suppone che la 5080 di prossima uscita avrà prestazioni simili, per cui in teoria per le VGA più potenti sul mercato dovrebbe valere lo stesso discorso, credo. Comunque ok, grazie per le risposte. Restituirò il 1000 W in ogni caso, dato che mi manterrò sempre con una VGA di fascia alta e non altissima.
consigliano sempre un alimentatore con un wattaggio più alto perchè poi gli utenti mettono alimentatori scarsi che 850w ce l'hanno scritto solo ma non li erogano

Se hai un 750w come alimentatore e l'alimentatore è buono regge anche quelle schede, nonostante sia consigliato 100w in più

consigliano sempre un alimentatore con un wattaggio più alto perchè poi gli utenti mettono alimentatori scarsi che 850w ce l'hanno scritto solo ma non li erogano

Se hai un 750w come alimentatore e l'alimentatore è buono regge anche quelle schede, nonostante sia consigliato 100w in più
Dunque... se, come dici, un 750 W Platinum può reggere anche una 4090, significa che proporzionalmente un 650 W Platinum può reggere una 4080 Super, cosa che in internet finora non ho letto da nessuna parte. Vorrà dire che qui è stato detto per la prima volta (o almeno per una delle troppo poche), ok. Ne prendo atto e ringrazio per l'informazione preziosa, che può essere utile anche agli altri utenti oltre a me...

Dunque... se, come dici, un 750 W Platinum può reggere anche una 4090, significa che proporzionalmente un 650 W Platinum può reggere una 4080 Super, cosa che in internet finora non ho letto da nessuna parte. Vorrà dire che qui è stato detto per la prima volta, ok. Ne prendo atto e ringrazio per l'informazione preziosa, che può essere utile anche agli altri utenti oltre a me...
se l'alimentatore è buono ti confermo che la regge tranquillamente

Una 4080 S consuma più o meno 300w in gioco non è che cosnuma chissà cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro