[DUBBIO] Performance esagerate Benchmark SSD 840 EVO

AlexvsPredator

Nuovo Utente
34
3
Salve a tutti, mesi addietro avevo letto del problema della lettura rallentata che poteva affliggere questo SSD.
Mi sono quindi deciso ad effettuare un benchmark delle prestazioni per vedere se effettivamente riscontravo questo problema per poi eventualmente installare il nuovo firmware per risolverlo.
A benchmark eseguito noto questi valori stratosferici:
10756496_10205685104027441_322712798_o.jpg



Provo e riprovo e ho sempre valori simili ma mi ricordo che il benchmark che feci la prima volta che installai l'ssd aveva valori normali.

Ho un super SSD oppure c'è qualcosa che non quadra?
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
No, tutto nella norma, hai solo attivato il RAPID MODE. In pratica una parte della RAM di sistema viene utilizzata come cache per il disco in modo da migliorarne le prestazioni (ma sopratutto far vedere quei dati assurdi nei benchmark).

Cerca quell'opzione e rifai test per avere i valori reali...
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexvsPredator

AlexvsPredator

Nuovo Utente
34
3
No, tutto nella norma, hai solo attivato il RAPID MODE. In pratica una parte della RAM di sistema viene utilizzata come cache per il disco in modo da migliorarne le prestazioni (ma sopratutto far vedere quei dati assurdi nei benchmark).

Cerca quell'opzione e rifai test per avere i valori reali...


E' vero!!! Ahahahahahah che imbranato, non mi ricordavo proprio di aver attivato questa opzione <.<".
Test rieffettuato e valori ritornati nella norma, quasi identici a quelli fatti a ssd installato quindi penso che sia tutto perfettamente operativo. A questi punti direi che posso anche evitare di effettuare la procedura per risolvere il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!