[DUBBIO] Performance esagerate Benchmark SSD 840 EVO

Pubblicità

AlexvsPredator

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve a tutti, mesi addietro avevo letto del problema della lettura rallentata che poteva affliggere questo SSD.
Mi sono quindi deciso ad effettuare un benchmark delle prestazioni per vedere se effettivamente riscontravo questo problema per poi eventualmente installare il nuovo firmware per risolverlo.
A benchmark eseguito noto questi valori stratosferici:
10756496_10205685104027441_322712798_o.jpg

Provo e riprovo e ho sempre valori simili ma mi ricordo che il benchmark che feci la prima volta che installai l'ssd aveva valori normali.

Ho un super SSD oppure c'è qualcosa che non quadra?

No, tutto nella norma, hai solo attivato il RAPID MODE. In pratica una parte della RAM di sistema viene utilizzata come cache per il disco in modo da migliorarne le prestazioni (ma sopratutto far vedere quei dati assurdi nei benchmark).

Cerca quell'opzione e rifai test per avere i valori reali...

No, tutto nella norma, hai solo attivato il RAPID MODE. In pratica una parte della RAM di sistema viene utilizzata come cache per il disco in modo da migliorarne le prestazioni (ma sopratutto far vedere quei dati assurdi nei benchmark).

Cerca quell'opzione e rifai test per avere i valori reali...

E' vero!!! Ahahahahahah che imbranato, non mi ricordavo proprio di aver attivato questa opzione <.<".
Test rieffettuato e valori ritornati nella norma, quasi identici a quelli fatti a ssd installato quindi penso che sia tutto perfettamente operativo. A questi punti direi che posso anche evitare di effettuare la procedura per risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro