• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Dubbio Pc da gaming

Pubblicità

Nerij97

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
37
Ciao a tutti per curiosità volevo sapere, c'è un metodo per avere un pc da gaming/ postazione da gaming senza la parte ingombrante? (case, schede, ecc) da poter collegare al mio pc o ad un monitor da poter poi collegare alla mia tv giocando da essa?

Ciao a tutti per curiosità volevo sapere, c'è un metodo per avere un pc da gaming/ postazione da gaming senza la parte ingombrante? (case, schede, ecc) da poter collegare al mio pc o ad un monitor da poter poi collegare alla mia tv giocando da essa?
non ho capito la domanda vorresti un pc senza avere un pc?

Si ma quelli non sono veri e propri pc da gaming, sono più orientati all'uso leggero, alla produttività, non reggono bene i giochi moderni a dettagli/risoluzioni alte, non ci si avvicinano nemmeno.
Piuttosto se il problema è lo spazio potresti valutare una build mini itx o un portatile da gaming.

Sopra il migliaio di euro, se non sbaglio i primi laptop con quel Soc si attestano sui 1300€ ma prendilo con le pinze.

8 cores Zen5 e 32CU RDNA 3.5 (TDP permettendo, il chip grafico della 7600 XT trasportato sui 4nm). Come per le console, non ci giochi in 4k (non puoi certo mettere la potenza di calcolo di una 5070ti in quel formato) ma giochi a tutto.

Sopra il migliaio di euro, se non sbaglio i primi laptop con quel Soc si attestano sui 1300€ ma prendilo con le pinze.

8 cores Zen5 e 32CU RDNA 3.5 (TDP permettendo, il chip grafico della 7600 XT trasportato sui 4nm). Come per le console, non ci giochi in 4k (non puoi certo mettere la potenza di calcolo di una 5070ti in quel formato) ma giochi a tutto.
Ok grazie mille, mi ero informato anche tempo fa sui notebook da gaming ma spesso vengono sconsigliati, sono molto rumorosi, scaldano molto ecc, poi non so se i nuovi modelli di notebook abbiano risolto questi problemi

Se non devi usarlo in mobilità è inutile comprare un dispositivo a batteria, dove appunto la batteria è il punto più debole della catena.

Se il problema è il volume, un mini-PC con questo Soc (che nasce per laptop ma si presta anche anche ad altri utilizzi) può essere un'idea. Soc nuovo però vuol sempre dire prezzi elevati ma finalmente un'alternativa alle console vecchio stampo.

Se non devi usarlo in mobilità è inutile comprare un dispositivo a batteria, dove appunto la batteria è il punto più debole della catena.

Se il problema è il volume, un mini-PC con questo Soc (che nasce per laptop ma si presta anche anche ad altri utilizzi) può essere un'idea. Soc nuovo però vuol sempre dire prezzi elevati ma finalmente un'alternativa alle console vecchio stampo.
Perché ormai con i prezzi sempre più in aumento un pc per il gaming sta diventando la scelta più sensata rispetto ad una console però non avrei lo spazio per tenerlo come si deve e sopratutto sono abituato a giocare dallo schermo della tv e non da quello di un piccolo monitor

Pubblicità
Pubblicità
Indietro