DOMANDA Dubbio outlook.com

Pubblicità

Spawnez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Innanzitutto mi scuso se ho sbagliato sezione, ma non sapevo con esattezza dove postare.

Comunque, volevo fare qualche domanda sulla novità outlook.com: io mi sono iscritto con un nome che in hotmail.it/.com e live.com risultava già in uso, e non ho avuto problemi, adesso ho la mia casella @outlook.com; leggendo le news però ho visto che è possibile fare l'upgrade del proprio indirizzo @hotmail.it & simili al nuovo outlook.com. Ma se uno di quei vecchi utenti volesse aggiornare gli darà errore (visto che ho già io quell'indirizzo) o si creeranno doppioni? Un'ultima cosa, mi sto trovando bene con questo servizio, anche meglio di gMail: dite che posso usarlo già in maniera "definitiva" (per lavoro etc), o è ancora troppo presto?

Gmail ha una gestione imap con i fiocchi che è una cosa talmente comoda che non se ne può fare a meno. Non so invece quanto sia comodo con exchange :)

razzo hai cannato alla grande stiamo parlando del vecchio hotmail che si sta trasformando in outlook.com ragionando come ci ha descritto spawnez è giusto quanto afferma in quanto su i sistemi di posta non possibile avere due indirizzi mail identici. Ad esempio se ho Federico83@hotmail.it e sul server è già presente federico83@outlook.com a me sarà negata la possibilità di fare l'upgrade di indirizzo e quindi la mia casella di posta dovrà essere rinominata ad esempio federico-83@outlook.com

no non è detto che tutti facciano l'upgrade a hotmail.com e poi volendo si possono usare smtp diversificati per ogni utenza

Si, nel caso si possibile fare l'upgrade dal hotmail/live a outlook. Nel caso che chi ha xxx@hotmail.it e xxx@outlook.com siano due persone diverse cosa succede? Le mail indirizzate al nuovo contatto andrebbero alla persona sbagliata

Credo che con l'upgrade ad outlook la mail xxx@hotmail.it venga assocciata a xxx@outlook.com e se non possibile a xxy@outlook.com per esempio. In questo caso la tua posta che arriva a xxx@hotmail.it viene reindirizzata a xxy@outlook.com e non a xxx@outlook.com. In poche parole, le due mail sono assocciate e non viene cambiato semplicemente nell'indirizzo, il dominio hotmail.it con outlook.com. Però non posso garantirlo, non trovo informazioni al riguardo. :oogle: Forse a conferma di questa tesi c'è il fatto che posso accedere sia alla mia mail outlook.com che accedere tramite hotmail con il mio vecchio indirizzo :boh: Spero di essere stato comprensibile però.

no non è detto che tutti facciano l'upgrade a hotmail.com e poi volendo si possono usare smtp diversificati per ogni utenza
Intendevi outlook.com? Penso che prima o poi, Microsoft farà convergere i domini hotmail.it o .com e live.it o .com in outlook.com. Sarebbe di più facile gestione, vista anche la riorganizzazione del Microsoft Account e di Windows 8. Oppure con outlook.com potrebbe permettere l'accesso a determinati servizi non presenti con gli altri domini

Ultima modifica da un moderatore:
si scusami è stato un lapsus... cmq non è una cosa che dovrai far te ma dovranno trovare la soluzione in M$ o cmq chi gestisce le caselle di posta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro