DOMANDA Dubbio nuovo Dell

Pubblicità

Xander96

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Salve a tutti, sono intenzionato a comprare un nuovo pc portatile(budget 1000 o giù di lì) da Gaming Dell (sempre trovato bene con loro e non vorrei cambiare), credo che con una GTX1660TI riuscirei a giocare per un po' di tempo anche senza troppi sacrifici, ho quindi puntato questo:
https://www.dell.com/it-it/shop/cty...rationid=96bd5dcd-999f-476a-9ec2-9d8fefb662e0
mi verrebbe 1007 euro con lo sconto studenti, ma ho un paio di dubbi:
1) La ram è aggiornabile in futuro? o entrambi i banchi sono saldati?(non ho trovato l'informazione sul sito.
2)l'I5 di decima gen farebbe da collo di bottiglia per la GPU?Consigliate la versione con i7?
Ovviamente se avete altri portatili che posson competere consigliate pure, spero possiate aiutarmi.

Ciao
Ti consiglio il L340 con l'i5-9300HF (grafica Intel UHD disattivata, funziona sempre la 1650 per tutto) e la GTX 1650 a 900€:
www.mediaworld.it

LENOVO L340-15IRH
Notebook da 15,6''
www.mediaworld.it
www.mediaworld.it
Buono schermo e slot di memoria che lavora in single channel (puoi mettere 16GB)

1) La ram è aggiornabile, l'unica cosa è il pc è in configurazione 2×4 quindi tutti e 2 gli slot sono occupati, di conseguenza se vorrai aggiornare la ram non basterà acquistare un solo banco da 8 e aggiungerlo ma dovrai acquistarne 2 e sostituire entrambi quelli esistenti.
2) In gaming l'i5 va più che bene, prendi in considerazione il modello con l'i7 solo se dovrai svolgerci altre operazioni pesanti che usano la cpu in maniera intensiva

Salve a tutti, sono intenzionato a comprare un nuovo pc portatile(budget 1000 o giù di lì) da Gaming Dell (sempre trovato bene con loro e non vorrei cambiare), credo che con una GTX1660TI riuscirei a giocare per un po' di tempo anche senza troppi sacrifici, ho quindi puntato questo:
https://www.dell.com/it-it/shop/cty...rationid=96bd5dcd-999f-476a-9ec2-9d8fefb662e0
mi verrebbe 1007 euro con lo sconto studenti, ma ho un paio di dubbi:
1) La ram è aggiornabile in futuro? o entrambi i banchi sono saldati?(non ho trovato l'informazione sul sito.
2)l'I5 di decima gen farebbe da collo di bottiglia per la GPU?Consigliate la versione con i7?
Ovviamente se avete altri portatili che posson competere consigliate pure, spero possiate aiutarmi.

l'i5 va benissimo e stando alla documentazione tecnica gli slot ram sono 2, per cui entrambi sostituibili.
in ogni caso se lo prendi con 1 modulo da 8 , anche fosse saldato fa niente, tanto ne aggiungi uno identico sullo slot libero

Ragazzi ultimo dubbio, sono indeciso tra :
1) Dell G3 15 GTX 1660TI con I5 9300H - 8GB ram a 2666 MHz - 890 E
2)Dell G3 15 GTX 1660TI con I5 10300H - 8 GB ram a 2933 MHz -1007 E
Dite che il la differenza di prezzo vale la candela? in termini di thermal la differenza sarà tangibile?
Inoltre a parità di caratteristiche e prezzo, gestisce meglio il raffreddamento il Dell G3 o il Lenovo Y540?

Ultima modifica:
Ragazzi ultimo dubbio, sono indeciso tra :
1) Dell G3 15 GTX 1660TI con I5 9300H - 8GB ram a 2666 MHz - 890 E
2)Dell G3 15 GTX 1660TI con I5 10300H - 8 GB ram a 2933 MHz -1007 E
Dite che il la differenza di prezzo vale la candela? in termini di thermal la differenza sarà tangibile?
Inoltre a parità di caratteristiche e prezzo, gestisce meglio il raffreddamento il Dell G3 o il Lenovo Y540?
Se quei 120€ in più non sono un problema andrei sul modello nuovo
1) Processore di ultima generazione
2) Porta thunderbolt che mi pare non sia presente sul vecchio
3) Batteria più grande -> più autonomia

Se quei 120€ in più non sono un problema andrei sul modello nuovo
1) Processore di ultima generazione
2) Porta thunderbolt che mi pare non sia presente sul vecchio
3) Batteria più grande -> più autonomia
non sarebbe un gran problema, però ho visto allo stesso prezzo un Legion Y540, consigli?

Se devi usarlo per giocare, non accontentarti di una 1650.

Tra la nona e la decima generazione di Intel ci passa pochissima differenza (come cpu), mi sembra la decima scaldi anche più.

La frequenza delle ram non sposta molto, soprattutto su Intel.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro