Dubbio Nel Montare Hdd + Ssd

Pubblicità

Elimario

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
40
Salve a tutti devo assemblare un pc con i7 6700, h170 asus, ram 16gb 2133, ecc... e mi stavo chiedendo se mi conviene montare un SSD da 120GB per l'avvio del pc quindi installandoci SO e programmi vari e poi montare un HDD Seagate da 1TB e installarci giochi, immagini e cazzatine varie (che tra l'altro non so nemmeno come si fa :D) Il mio dubbio era: se una volta faccio tutto cio quando avvio i giochi avranno la velocità dell'HDD giusto? Oppure pensavo di montare un Seagate da 2TB e vaffancu**
Ps lo so che i giochi pesano 40,60,80GB però sinceramente spendere 63625181 di euro per un SSD mi scoccia

GRAZIE MILLE A TUTTI!

Ti conviene mettere un ssd + hdd... la differenza c'è, e poi con un pc così che fai, ti tieni il disco di legno?!!

Il mio dubbio era: se una volta faccio tutto cio quando avvio i giochi avranno la velocità dell'HDD giusto?
SI, se vuoi velocità (di avvio) il gioco lo devi installare su ssd.

Il mio dubbio era: se una volta faccio tutto cio quando avvio i giochi avranno la velocità dell'HDD giusto?
SI, se vuoi velocità (di avvio) il gioco lo devi installare su ssd.
Comunque voglio prima di tutto comprare un SSD da 250gb e installarci Os Sierra facendo una partizione con Windows 10 e poi come ripeto nell'SSD installo SO e programmi, mentre nell'HDD metto giochi, film, musica e immagini e mi chiedevo se ad esempio facendo qualche download di o giochi o film o musica ecc... su google chrome (quindi installato su SSD) il sistema me li salva in maniera automatica nell'HDD? Grazie!

Allora comincia con il prenderti un ssd da 250 e un hdd da 2TB (un tera ci fai poco)
Installa solo l'OS su ssd e poi da windows IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE imposti la gestione di salvataggio per ogni genere di files.
Quindi le app ed i giochi che prenderai dal windows store si installeranno dove avrai impostato.
Il resto puoi gestirlo diversamente per ogli elemento, per esempio i giochi presi da STEAM/ORIGIN/UPLAY avranno una cartella di installazione di tua scelta (si imposta dentro ogni gestore), idem per i progs generici durante l'installazione, per la gestione del browser ovviamente la deciderai te la posizione di salvataggio.
Il salvataggio dei giochi invece quasi sempre è gestito purtroppo dal gioco o dal gestore del gioco (vedi i tre sopra) e solitamente sta su sulla cartella user di C ma sono inezie che non influenzano lo spazio consumato più di tanto.
A prima vista mi sembra che tu sia un utente alle prime armi, quindi per assemblaggio e gestione fatti dare sempre un appoggio e qualche consiglio che non guastano mai!!

Allora comincia con il prenderti un ssd da 250 e un hdd da 2TB (un tera ci fai poco)
Installa solo l'OS su ssd e poi da windows IMPOSTAZIONI > SISTEMA > ARCHIVIAZIONE imposti la gestione di salvataggio per ogni genere di files.
Quindi le app ed i giochi che prenderai dal windows store si installeranno dove avrai impostato.
Il resto puoi gestirlo diversamente per ogli elemento, per esempio i giochi presi da STEAM/ORIGIN/UPLAY avranno una cartella di installazione di tua scelta (si imposta dentro ogni gestore), idem per i progs generici durante l'installazione, per la gestione del browser ovviamente la deciderai te la posizione di salvataggio.
Il salvataggio dei giochi invece quasi sempre è gestito purtroppo dal gioco o dal gestore del gioco (vedi i tre sopra) e solitamente sta su sulla cartella user di C ma sono inezie che non influenzano lo spazio consumato più di tanto.
A prima vista mi sembra che tu sia un utente alle prime armi, quindi per assemblaggio e gestione fatti dare sempre un appoggio e qualche consiglio che non guastano mai!!
Ooohh finalmente una risposta esauriente:ok: comunque credo di cavarmela con 1tb essendo un tipo non tanto flippato coi giochi o insomma che scarica tanta roba. Si comunque sono alle prime armi e adesso l'ultimo problema sorge con il backup di tutti i dati.. dovro comprare un hd esterno da 2tb quindi:suicidio: mi conviene che dite? Ho molta paura che una volta che non funzioni più l'hdd perdo tutto

A parer mio un HDD di backup esterno (esterno e non costantemente in funzione nel pc) sono d'obbligo per quello che faccio io ovvero salvare foto e video della videocamera, musica, giochi e film. Ovviamente qualche gioco lo riscarichi se proprio non vuoi tenerli su hdd, ma le altre cose no, quelle meritano un backup. Poi varia da caso a caso vedi tu. (Mi raccomando, vai di Western Digital)
In casa abbiamo 2 WD MyBook da 2tb, un WD Elements da 1tb, un WD Elements da 500gb, un'altro da 320gb e due Seagate da 1tb l'uno... si è rotto un Verbatim da 750gb

Tutti questi HDD ho capito che non sono la tua necessità, ma secondo me uno di backup da 2tb ti conviene prenderlo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao

A parer mio un HDD di backup esterno (esterno e non costantemente in funzione nel pc) sono d'obbligo per quello che faccio io ovvero salvare foto e video della videocamera, musica, giochi e film. Ovviamente qualche gioco lo riscarichi se proprio non vuoi tenerli su hdd, ma le altre cose no, quelle meritano un backup. Poi varia da caso a caso vedi tu. (Mi raccomando, vai di Western Digital)
In casa abbiamo 2 WD MyBook da 2tb, un WD Elements da 1tb, un WD Elements da 500gb, un'altro da 320gb e due Seagate da 1tb l'uno... si è rotto un Verbatim da 750gb

Tutti questi HDD ho capito che non sono la tua necessità, ma secondo me uno di backup da 2tb ti conviene prenderlo. Spero di esserti stato di aiuto. Ciao
Dovendo però fare un hackintosh sono andato su tonymacx86.com e Western Digital non rientra nei componenti supportati da Os Sierra. Supporta solo gli hdd seagate e ssd samsung e crucial.

ULTIMISSIMA DOMANDA: quindi se un gioco lo scarico su hdd puo partire lo stesso su di esso? Oppure ci va installato un sistema operativo?

GRAZIE A TUTTI:thanks:

Ultima modifica:
1) Non me ne intendo di Mac OS, ma mi pare molto molto improbabile che un wd non possa andare, posso sapere dove l'hai letto?

2)Su questa sono sicuro al 100% perchè l'ho visto coi miei occhi: si possono installare giochi anche su hard disk che non hanno sistema operativo, (volendo anche quelli esterni a patto di rinunciare leggermente sulla velocità...)

The storage/data drives listed here were chosen for their large capacity and speed. However, we don't advise using them as your system/boot drive.

In sintesi: qualsiasi hdd/ssd va benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro