Dubbio montaggio Thermalright 120 Extreme e temperature con Orthos

Pubblicità

Armando2

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
Ciao a tutti. Ho appena montato il thermalright ultra 120 extreme. Vorrei sapere se una volta fissate le viti è normale che il dissipatore se lo si sposti si muova un pochino. Forse perchè la pasta che ho appena messo è ancora fresca. Con Orthos e l'E8500 a 3.8 va bene se le temperature dopo un'ora sono di 52°-55° per il core 0 e di 54°-56° del core 1?

per lo spostamento prova a vedere se puoi stringere ancora, altrimenti va bene così..
per le temperature, a 3800 vanno abbastanza bene, ma magari giocando un pò con le viti riesci a farle abbassare..

Ok, grazie! :ok: Mi ero preoccupato che il dissi non fosse montato correttamente.
Se fosse montato sbagliato o la pasta non è messa bene le temperature sarebbero molto più alte vero?
Le viti le ho strette bene. Magari per far abbassare un pò le temperature setto meglio il Vcore.

Ok, grazie! :ok: Mi ero preoccupato che il dissi non fosse montato correttamente.
Se fosse montato sbagliato o la pasta non è messa bene le temperature sarebbero molto più alte vero?
Le viti le ho strette bene. Magari per far abbassare un pò le temperature setto meglio il Vcore.

si.. se hai lasciato il vcore su auto è probabile che sia anche per quello.. in automatico il bios tende ad impostare un valore un pò più alto di quello che potrebbe bastare.. ottimizzando anche quello dovresti migliorare..

Ciao a tutti. Ho appena montato il thermalright ultra 120 extreme. Vorrei sapere se una volta fissate le viti è normale che il dissipatore se lo si sposti si muova un pochino. Forse perchè la pasta che ho appena messo è ancora fresca. Con Orthos e l'E8500 a 3.8 va bene se le temperature dopo un'ora sono di 52°-55° per il core 0 e di 54°-56° del core 1?

Si un pochettino si muove,ma la cosa non crea problemi,come temperature sono comunque un pelino altine,ma molto dipende dalla ventola che hai messo,tieni conto ch quel dissi ha bisogno di 2 cose essenziali:
-una(o due..) ventole performanti
-case con elevata areazione(altrimenti il calore rimane lì..)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro