RISOLTO Dubbio montaggio radiatore

Pubblicità

Andri2607

Nuovo Utente
Messaggi
10
Reazioni
4
Punteggio
13
Buongiorno, ieri ho provato a montare l'Arctic Liquid Freezer nell'H6 Flow, anche se tale case supporta radiatori spessi fino a 30 mm.
Purtroppo una delle ventole tocca l'Heatsink vicino all'I/O shield della mobo e ciò non mi consente di mettere il radiatore dritto, e di usare tutte le viti per avvitarlo.
Sono riuscito ad avvitare 8 viti su 12. Vi lascio in allegato delle foto per avere una visione chiara di ciò. Desideravo sapere se il radiatore può essere lasciato montato così oppure dovrei sostituirlo con un altro di spessore minore.
20240821_200520.webp20240821_200501.webp20240821_200455.webp
 
Il problema è che l'Arctic è spesso 38mm. Dovresti fartelo cambiare perchè in laterale non si può installare poichè non previsto. Un Thermalright Frozen notte o simili dovrebbero andare bene
 
Desideravo sapere se il radiatore può essere lasciato montato così oppure dovrei sostituirlo con un altro di spessore minore.
no toglilo da lì, l'H6 flow ri consente di installarlo sul lato obliquo, lo stesso problema ce l'ha anche l'H7, il case giusto di NZXT per il Liquid Freezer 3 purtroppo è il più costoso H9
 
No, non me la sento di tagliare lo spigolo della ventola.
Invece mi ritrovo da una precedente build mini itx una Noctua NF-A12x15. Sostituendola con la ventola che crea problemi, riesco a installare il radiatore correttamente nel case.
Tuttavia non mi sembra una soluzione ottimale, e credo che invece sia meglio cercare un altro AIO giusto?
 
No, non me la sento di tagliare lo spigolo della ventola.
Invece mi ritrovo da una precedente build mini itx una Noctua NF-A12x15. Sostituendola con la ventola che crea problemi, riesco a installare il radiatore correttamente nel case.
Tuttavia non mi sembra una soluzione ottimale, e credo che invece sia meglio cercare un altro AIO giusto?
Una ventola low profile può essere la soluzione. Non penso faccia una differenza esistenziale
 
Si ma la ventola low profile non credo sia il top per un radiatore... Per me o levi un angolo alla ventola o sostituisci l'artic con altro.
Oppure lo metti sul lato obliquo come suggerito piu su.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top