Dubbio montaggio alimentatore!

• Autore discussione Autore discussione memo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

memo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve!
finalmente è arrivato il pc nuovo...subito un piccolo dubbio!
Alimentatore Corsai gs 600, case Cooler Master Centurion 5 II.
Il case ha l'alloggio per l'ali in basso, dove vi è anche una presa d'aria con una retina protettiva da applicare (la retina ha 4fori, non so se occorre avvitarla).
Il corsair ha una grossa ventola centrale...Il problema é: questa ventola va rivolta verso l'altro (verso la mb e gli altri componenti) o verso il basso, dove c'è la presa d'aria??
grazie!

Se la metti verso l'alto l'ali si pesca l'aria relativamente calda del sistema, buttandola sulla propria circuiteria!!
Se la metti verso il basso pesca l'aria fresca al di fuori del case, ma prenderà un po' di polvere in più ovviamente.. con la retina risolvi qst problema e hai aria fresca almeno, esterna al case..!

Io ad esempio l'ho messa verso l'alto così mi aiuta a smaltire il calore nel case.
Tieni presente che l'aria calda tende ad andare sempre in alto, quindi non rischi di scaldare troppo l'alimentatore... contribuirà al ricircolo di aria

Io lo metterei con la ventola verso il basso, così pesca aria fresca dall'esterno. Tanto il tuo case è già ben aerato con le due ventole in dotazione :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro