DOMANDA dubbio mcbook air

Pubblicità

birraio

Utente Attivo
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
28
volevo sapere se questo tipo di pc con le seguenti specifiche è adatto a lavorare con photoshop cs o se devo guardare altro.

Intel Core i5 dual-core a 1,7GHz con 3MB di cache L3 condivisa o Intel Core i7 dual-core a 1,8GHz con 4MB di cache L3 condivisa
4GB di memoria DDR3 a 1333MHz
ssd da 128 gb
scheda video Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale
 
ti piazzi un bel hdd esterno x i dati, perche', come saprai sono poki 128Gb e poi anche col macbook air si vola con photoshop. ovviamente meglio I7, ah, dimenticavo, prendi anche una ventola x il raffreddamento perche' potrebbe riscaldarsi un po...
 
ti piazzi un bel hdd esterno x i dati, perche', come saprai sono poki 128Gb e poi anche col macbook air si vola con photoshop. ovviamente meglio I7, ah, dimenticavo, prendi anche una ventola x il raffreddamento perche' potrebbe riscaldarsi un po...

si per l'hd esterno lo ho gia e quello non è un problema. dici che con questo pc non avrò problemi con photoshop? per il raffreddamento può essere un problema soprattutto d'estate, che tipo di ventola intendi?
 
sicuramente non penso che userai un macbook air come "pc fisso" ma lo userai per portartelo in giro, in caso contrario prendi un macbook pro che vai sul sicuro, :)
come ventole intendo le ventole esterne normali che si comprano da mettere sotto il pc. perche come forse saprai questo computer si riscalda abbastanza con l' uso di prgrammi abbastanza seri, come puo essere photoshop. comunque come useresti il pc? magari ti posso aiutare meglio.
 
guarda io ho un pc fisso che uso principalmente e anche con photoshop, ma anche per comodità o quando sono in viaggio posso elaborare le mie foto con questo programma anche sul portatile, per il resto per ora lo userei per internet o poco più. infatti quello non mi preoccupa. mi preoccupa photoshop e ora anche il raffreddamento. sai con il portatile che avevo prima con windows xp si surriscaldava anche con queste ventole, quindi non saprei proprio che ventole acquistare, anche se è vero che con la apple il pc funziona meglio e piu vweloce.
 
quindi se sei in viaggio il pc perfetto e' il macbook air, ma non hai maipensato di uno zenbook ad esempio?(con windows 7) buttaci un occhio: ASUS - Notebook- ASUS ASUS ZENBOOK UX31E ottime prestazioni anche questo eh!:ok: ormai ci sono tanti di quegli ultrabook che nemmeno se ne contano piu! quindi magari dando un occhiatain giro ti fai una idea migliore, o hai gia scelto il prodotto apple?

---------- Post added at 21:13 ---------- Previous post was at 21:12 ----------

scusa, non so perche' ti ho incollato quel link ... rimodifico
 
Ultima modifica:
e quanto costerebbe questo? io vorrei andare su un apple in quanto con windows dopo mesi che si usa il pc diventa lentissimo mentre con apple no in quanto apple fa sia sistema operativo e programmi quindi il pc gira meglio e veloce. io ho una gran bella tower con windows 7 e appena formattato è velocissimo ma quando ci metti vari programmi il pc si rallenta di brutto invece apple molti programmi li fornisce.
 
perfetto, quello era sui 1200€ ma ci sono vari modelli, se ti trovi cosi con win7 allora andiamo su apple, a sto punto allora vai sul macbookair, sai che photoshop se la cava bene, anche se forse era meglio un pro, da piu stabilita per questi programmi, poi a te la scelta, che ne dici?
 
perfetto, quello era sui 1200€ ma ci sono vari modelli, se ti trovi cosi con win7 allora andiamo su apple, a sto punto allora vai sul macbookair, sai che photoshop se la cava bene, anche se forse era meglio un pro, da piu stabilita per questi programmi, poi a te la scelta, che ne dici?

certo i pro sarebbero meglio ma costano molto di piu. per questo motivo volevo stare sui mcbook air, se questi ultimi non fossero all'altezza allora eviterei di spendere cosi tanti soldi e andrei tranquillamente su windows che costano molto meno anche se so che che poi dopo pochi mesi il pc sarebbe lento.. visto che mi confermi che photoshop va bene con il mcbook air io sarei deciso per questo.
 
io non ho dubbio che un mac con photoshop vada bene pero un macbookpro 13 pollici i5 costa 1199€, non tanto piu dell air, e a livello di prestazioni E' piu' performante per quello che devi fare tu, ti confido che l'air nasce come pc per fricchettoni pieni di soldi che leggono le mail in viaggio, per lavorare meglio consiglio il pro, prova a dare un occhiata, e comunque anche i nuovi pc win7 i5/i7 della asus ad esempio non sono mica male.
 
si hai ragione il processore è di 2,8 gb del pro contro '1,8 del air però l'air ha l'ssd mentre il pro ha l'hd normale, queste sono le differenze maggiori, ma in queste differenze quale è il migliore in prestazioni? scusate la mia ignoranza
 
e cimunque tra 10 giorni escono le nuove cpu ivy bridge di INTEL e sforneranno altri portatili con queste ovviamente,
quindi ti consiglio di aspettare qualche giorno prima dell acquisto per non avere un prodotto vecchio, appena comprato. (forse faranno i nuovi air anche con questi processori, magari orientati verso questi di nuova generazione):ok:
 
io volevo capire se per il mio caso usando photoshop è meglio avere un hard disk velocissimo o un processore con maggiore ghz, secondo me la seconda però sono ignorante in materia. grazie per i consigli si comunque non ho alcuna fretta e posso aspettare
 
per photoshop, hai ragione, e' meglio avere una cpu rapida, che non timrenda la modifica pesante e lenta, ad esempio un i7, comunque ti consiglio di vedere cosa esce con gli ivy bridge e poi scegliere, in ogni caso per photoshop non avrai grandi problemi, ne con l'air ne con Altri ultrabook(-ad esempio l'asus prima citato);)
 
io volevo capire se per il mio caso usando photoshop è meglio avere un hard disk velocissimo o un processore con maggiore ghz, secondo me la seconda però sono ignorante in materia. grazie per i consigli si comunque non ho alcuna fretta e posso aspettare
Per un uso amatoriale di Photoshop un i5 e' piu' che sufficiente.
Lo stesso per il disco: per elaborare una immagine l'accesso al disco viene fatto solo in lettura e alla fine per salvare l'immagine, che non sono poi cosi' grandi come documenti (specie se in formato jpeg)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top